Cotolette di pesce spatola ricetta saporita
Ormai tanti di voi ricorderanno, che amo in modo particolare il pesce. Per questo ogni vota che devo cucinarlo , per farlo piacere anche ai miei ragazzi, cerco delle ricette appropriate , per accontentare anche i loro gusti. La ricetta di oggi è sempre una preparazione che faceva la mia mamma, e che io stessa mangio da quando ero piccola. I miei ragazzi, aggiungono anche della maionese. Pronti per la lista della spesa?
- Preparazione: 15 Minuti
- Cottura: 15 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 4 Persone
- Costo: Medio
Ingredienti
-
pesce spatola (a filetti) 1,200 kg
-
Uova (di media misura) 2
-
Pangrattato (per impanare) 150 g
-
prezzemolo fresco (tritato) 2 ciuffi
-
Capperi (dissalati) 1 cucchiaio
-
Olio di semi di arachide (o per friggere) q.b.
-
Sale q.b.
-
Pepe q.b.
-
Limoni (facoltativo) q.b.
-
Farina (per impanare) q.b.
Preparazione
-
Bene, una volta acquistato i filetti di pesce spatola, li laveremo sotto acqua fresca corrente e li asciughiamo bene con carta cucina assorbente.
Nel frattempo tritiamo i capperi insieme al prezzemolo, ed uniremo il tutto al pangrattato. aggiungeremo , ancora un pizzico di pepe e lasciamo da parte.
Quindi passeremo ogni filetto di pesce sulla farina, poi nelle uova sbattute e poi impaneremo con il pangrattato. Appena l’olio sarà ben caldo friggeremo i filetti di pesce spatola, fino a doratura Trasferiremo i filetti su carta da cucina , per eliminare l’olio in eccesso. Saliamo appena ( ricordiamoci dei capperi che aggiungono sapidità) e serviamo in tavola , ben caldo e con insalata verde e qualche spicchio di limone, oppure aggiungete maionese, come piace ai miei ragazzi. Buona preparazione!!
Seguimi anche su FACEBOOK