CARROT CAKE-Dolce Halloween

 

Una carrot cake per Halloween, particolarissima con questo simpatici gufetti e decorazioni in pasta di zucchero. Deliziosa questa carrot cake un dolce tipicamente inglese, regala profumi e colori intensi e caldi. L’aroma della cannella e della noce moscata, rende la carrot cake un dolce unico e delicato.

 

017

 

 

CARROT CAKE

Ingredienti:
2 tazze di farina
1 cucchiaino di bicarbonato
 2 cuccchiaini di lievito
1 cucchiaino di sale
2 cucchiaini di cannella
1/4 di noce moscata

 4 uova grandi
2 tazze di zucchero
1 cucchiaino di vaniglia
1 tazza di olio girasole
2 tazze di carote

 1/2 tazza di uvetta
rum
per la farcitura crema zabaione e gocce di cioccolato bianco.
Per la crema:
1 uovo
250 ml di latte interno
1 bicchierino di marsala
80 gr di zucchero
40 gr di farina

 

Iniziamo la preparazione della carrot cake. Forno 180°. stampo immburrato e infarinato. In una ciotola mettete la farina, lievito, bicarbonato, cannella , sale noce moscata e mescolate. In un altra ciotola mischiare le uova aggiungendo lo zucchero finchè il composto non divenerà spumoso. Aggiungere la vaniglia poi l’olio a filo fino al’assorbimento completo. A questo punto incorporate le farina a cucchiaiate e infine l’uvetta che avrete ammorbiditoo nel rum e le carote grattugiate.
Per la cottura potete effettuarla inn due teglie o in una unica, l’ultima soluzione necessita di tempi di cottura più lunghi circa un’ora (fate sempre la prova stecchino). Farcitela nel mezzo con la crema zabaione e gocce di cioccolato bianco. In questo caso essendo ricoperta con pdz ho proceduto a stuccare con crema di burro, tenendola in frigo fino al momento della copertura.

Seguimi anche su Facebook e Pinterest

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.