Crea sito

SECONDI PIATTI DI CARNE da preparare in anticipo

SECONDI PIATTI DI CARNE da preparare in anticipo!

Le migliori ricette di secondi piatti al forno o in padella come polpettoni, roast beef, filetti di carne, preparati con pochi ingredienti.

Ricette di secondi piatti di carne perfette da preparare in anticipo, da riscaldare al momento oppure da congelare per poi servirle quando ne avrete più bisogno. Le occasioni sono tante: feste, cene, pranzi con amici o parenti, Natale, Capodanno, Pasqua.. quando avete molti ospiti da gestire o se semplicemente per praticità: magari lavorate e tornate tardi a casa. Scongelate e via!

Mi chiedete molto spesso se potete preparare il polpettone in anticipo o il roast beef: la risposta è si! Per praticità e comodità, quando avete ospiti, l’ideale è avvantaggiarsi con la preparazione delle portate che hanno lunghe cotture più che complesse preparazioni. Dopo la raccolta delle migliori lasagne da preparare in anticipo o congelare, ecco le migliori ricette di secondi piatti di carne.

PREPARARE IN ANTICIPO IL POLPETTONE

Il polpettone a base di carne macinata può essere preparato in anticipo. Basta arrotolare il polpettone in un foglio di carta forno, chiudendo bene le estremità e riporlo in frigorifero, anche per un paio di giorni ma sempre usando prodotti freschissimi: carne, uova, pane, formaggi. Quando vorrete cuocerlo basterà lasciarlo a temperatura ambiente una mezz’ora prima di infornarlo. La cottura è in forno a 180° modalità statica sia se è un polpettone ripieno sia se non vorrete farcirlo.

CONGELARE IL POLPETTONE

Congelare il polpettone cotto è semplicissimo. Se vi avanza del polpettone tagliatelo a fette, avvolgetele nei sacchetti per alimenti e congelate. Quando vorrete consumarle basterà scongelarle a temperatura ambiente (o al microonde) e infornarle.

Congelare il polpettone crudo si può fare. In questo caso il consiglio è di usare prodotti freschi che NON sono mai stati congelati prima. Preparate il polpettone, avvolgetelo nei fogli di pellicola e poi in carta alluminio e riponetelo in freezer. Basterà scongelarlo la sera prima o al mattino e poi cuocerlo in forno. Non usate solo alluminio che non protegge e rischiate che si disidrati risultando ghiacciato.

Il Roast Beef e il Filetto cotti sono preparazioni che è preferibile consumare al momento, senza congelare. E’ ovvio che potete congelare i pezzi di carne crudi, appena acquistati. Basterà farli scongelare bene prima di cucinarli.

Potete preparare il roast beef in anticipo, anche un paio di giorni prima. Basterà conservarlo nel liquido di cottura, nel tegame in cui lo avrete cotto e riscaldarlo al momento di servirlo.

Ora non vi resta che leggere le ricette dei migliori SECONDI PIATTI DI CARNE, preparateli tutti, uno ad uno! Alla prossima, Ivana.

secondi piatti di carne al forno ricette facili da preparare in anticipo o congelare

 

POLPETTONE AL FORNO CON PATATE

POLPETTONE DI CARNE CON CARCIOFINI

ricetta polpettone con carciofini e mozzarella ricetta secondo gustoso polpettone ripienoPOLPETTONE RIPIENO CON FUNGHI

polpettone ripieno funghi e scamorza ricetta secondo piatto gustosoPOLPETTONE CON SPECK E SCAMORZA

polpettone con speck e scamorza morbido girelle carne speck e scamorza ricetta secondo

ROAST BEEF AL LATTE

roast beef al latte ricetta secondo gustoso e diverso dal solito

FILETTO IN CROSTA

filetto in crosta di sfoglia ricetta facile secondo natale

LEGGI ANCHE LE MIGLIORI LASAGNE E TUTTI I CONSIGLI PER PREPARARLE IN ANTICIPO O CONGELARLE!

SEGUIMI SU FACEBOOK 🙂 clicca MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.