fbpx

5 ANTIPASTI di PESCE SENZA COTTURA per Natale e Capodanno

ANTIPASTI DI PESCE SENZA COTTURA per Natale e Capodanno, le migliori ricette selezionate per voi, per stupire i vostri ospiti!
Ricette senza cottura, tutte facilissime, gustose e da preparare in pochi minuti, o al momento o in anticipo e da riporre in frigorifero! Una raccolta di ricette con gamberetti, salmone, tonno, tutte sfiziose e pratiche, a prova di “imbranato in cucina” credetemi, con queste ricette di antipasti senza cottura stupirete i vostri ospiti.

Se lavorate o avete poco tempo per cucinare nei giorni di festa, sopratutto il giorno della Vigilia, potrebbe essere utile anticiparvi con la preparazione delle ricette e conservarle in frigorifero fino al momento di servirle: resteranno perfette come appena preparate!

Se vorrete prepararle in anticipo basterà conservarle in frigorifero avvolgendole bene nella pellicola: in questo modo non si asciugherà la farcitura e non si seccherà il pane. Prima di servirle, basterà lasciarle a temperatura ambiente qualche minuto fino al momento di servirle per evitare che siano troppo fredde. In questo modo potrete godervi gli ospiti senza far le corse dell’ultimo momento.

Tutte le ricette che trovate nella raccolta si preparano in pochi minuti e non hanno bisogno di cottura, né in padella né in forno! Nella spesa delle festività di Natale non può mancare, ad esempio, il pane per tramezzini: così versatile ed adatto a tantissime ricette di girelletronchettitartine.

Per le tartine o dei tramezzini, in alternativa al pane per tramezzini, potrete usare anche il pancarrè o il pan bauletto, usando gli stampini che più preferite per ritagliarlo in base anche alle occasioni! Per i tronchetti, le girelle o i rotoli, invece, dovrete fare in modo che le singole fette si congiungano perfettamente ma con poca fatica otterrete un ottimo risultato!

Ora non vi resta che leggere le ricette degli antipasti senza cottura a base di pesce, spero vi piacciano! Alla prossima, Ivana.
antipasti di pesce senza cottura ricette facili e veloci per natale e capodanno

ANTIPASTI DI PESCE SENZA COTTURA per NATALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.