Percorso benessere: RICETTE e idee

“Niente di meglio che concentrare la propria passione nel fare qualcosa che ti piace: è tutta un’altra cosa!!!”

Mi presento sono Stefania Spinnato e ho 47 anni , due splendidi figli e un gatto di nome Smoky. Ho creato questa pagina dedicata al benessere a tavola ,dopo avere realizzato di desiderare un cambiamento. Nessuna pozione magica , ma uno stile di vita sano che , diventando routine, porta a grandi e soddifsfacenti risultati:

  • sana alimentazione
  • integrazione naturale ( i miei alleati)
  • più tempo per il mio benessere

Ecco la mia raccolta di idee di ricette , per poter seguire il programma alimentare del benessere . Spero possa essere utile .

IDEE E RICETTE

Uova strapazzate con cavolfiore e Quinoa.

Ecco un’altra idea per un programma alimentare per la perdita di peso. Contattami via mail o sui social @stefaniaspinnato per avere info sul programma che sto seguendo in abbinamento ai giusti alleati naturali.

Oggi propongo un piatto unico , veloce da preparare, ottimo da portare con te ,al lavoro o in gita: quinoa con cavolfiore e uovo strapazzato.

Mug cake SUGARFREE

Una merenda ( anche colazione) pronta in un minuto di microonde, adatta a chi sta seguendo un percorso benessere per il controllo del peso

Pesto di pomodorini light

Un pesto ottimo in questa stagione. Sia per le tue bruschette sia per condire la pasta è adatto a tutti coloro che sposano un regime alimentare sano sia coloro che seguono un programma alimentare finalizzato al controllo del peso ( contattami in privato o seguimi au Instagram se vuoi sapere di più).

Cestini di Avena e frutta fresca

I cestini di Avena  sono dei dolci facili e veloci da preparare super golosi e leggeri. Sono dei dolci di origine francese simili alle nostre crostate. In questa versione preparate con la farina di avena ( se volete potete usare anche la farina di grano saraceno) che lascia un gusto rustico croccante ed avvolgente.

Pesto di Rucola light

Il pesto di rucola, delicato e gustoso, è un condimento ottimo per condire la pasta o per insaporire verdure e crostini. Semplice e veloce, con sole 130 Calorie per porzione, permette di realizzare un ottimo piatto in pochissimo tempo.

Chia Pudding: budino ai semi di CHIA

Chia pudding, come preparare il budino ai semi di chia. Oggi vi propongo un’idea molto nutriente . Si tratta del budino ai semi di chia. Lo potrete servire a colazione o per la merenda, accompagnato da frutta fresca.

Quinoa con zucchine e pomodorini

Un piatto fresco ed estivo, facile e veloce da preparare e anche leggero! Ti assicuro che dopo averlo assaggiato non sentirai la mancanza della pasta .

La Quinoa con zucchine e pomodorini è perfetta da gustare anche per un pranzo fuori casa, in una giornata al mare o in una gita fuori porta, perchè si può preparare anche il giorno prima!

ENERGY BALLS

Senza cottura sono facilissime da preparare con pochissimi ingredienti•Perfette per chi segue un programmaalimentare per il controllo del peso.

Affumicato di tonno con insalata di finocchi e arance

La ricetta è velocissima da realizzare , un piatto , mediterraneo, ricco e nutriente dalle grandi soddisfazioni.

Valori nutrizionali

Il tonno è un alimento molto salutare e nutriente, adatto anche per chi segue una dieta ipocalorica, perché contiene solo 130 calorie per etto e i suoi grassi fanno parte dei lipidi buoni, cioè composti da Omega3 e Omega6. Questi ultimi sono acidi che proteggono il sistema cardiovascolare e contrastano la formazione del colesterolo.

Piadina omelette fit

Veloce , senza sensi di colpa perché senza grassi saturi, la piadina omelette che prepari in pochi secondi .

BUDINO CACHI E CACAO

Budino due ingredienti Senza zucchero, latte, uova etc▪︎Che meraviglia leggero e cioccolattoso😋Solo CACHI E CACAO▪︎Perfetto per chi segue un’alimentazione sana.

QUINOA con pollo arrostito e verdure

La quinoa con pollo e verdure è una perfetta ricetta estiva, adatta anche a tutte quelle occasioni in cui si ha fame e si ha voglia di mangiare qualcosa di fresco e possibilmente light! Ottima come primo piatto, la quinoa con pollo e verdure potrà essere un favoloso piatto unico o, se servita in piccoli bicchierini monoporzione, è un ottimo finger food per l’aperitivo. 

Crepes di avena ripena di zucchine e Tofu

Voglia di una cenetta diversa?

Ecco a voi, delle crepes light a base di farina di avena; sono buone, leggere e ad alto contenuto proteico! Provate anche la Crepe di soli albumi. E’ Super.

Oggi le proviamo con zucchine e tofu

Tonno fresco con cipolla in agrodolce

Oggi lo propongo in versione “light”, del tonno fresco con cipolle in agrodolce, da potere gustare anche se siete in regime di programma alimentare per il controllo del peso.

Porridge di avena con mela, mandorle e cannella

Porridge, ricetta  sana e gustosa con fiocchi di avena, frutta, frutta secca, ecc. in sostanza una zuppa d’avena o pappa d’avena (oatmeal porridge dalla tradizione anglosassone). Sempre più persone che conducono uno stile di vita sano, amano mangiare il porridge di avena a colazione.

Straccetti di pollo con carote, avocado e Quinoa

Oggi voglio presentarvi un piatto unico a base di quinoa con pollo e avocado che va a sostituire la classica insalata di pasta o riso rendendo i nostri pranzi al mare o gita fuori porta leggeri e gustosi.

Girello di vitello con salsa di ortaggi

Un secondo di carne con un sughino delizioso, la preparazione è mediamente facile e lunga.

TOFU marinato con radicchio arrostito e Quinoa

Desiderosa di un piatto leggero e proteico, ecco il Tofu marinato con limone ,pepe e curry ,accompagnato dal radicchio arrostito e della Quinoa.

E’ un alimento 100% vegetale: non contiene glutine e rappresenta, dunque, un alimento adatto a chi soffre di celiachia. Inoltre, è una fonte di proteine vegetali e di sali minerali, in particolare di calcio.

Bruschetta di pane nero con uovo all’occhio senza grassi saturi

Un pasto veloce ricco di nutrimento soprattutto d’estate quando non hai voglia di cucinare.

In poco tempo nel tuo piatto servirai fibre, grassi buoni e proteine.

Ecco la bruschetta sana e golosa anche in vacanza ,per non dimenticare di volerti sempre bene soprattutto a tavola.

Farinata di ceci con zucchine e pomodorini

La farinata di ceci  è una torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva.

Oggi , la propongo nella versione senza olio , in quanto può essere una gustosa alternativa ,soprattutto se si sta seguendo un programma alimentare per il controllo del peso , al desiderio di uno stuzzichino salato.

Smoothie Green

Lo smoothie green o frullato verde  è assolutamente delizioso. È semplice, richiede solo 10 minuti per la preparazione e si può personalizzare con frutta fresca, frutta secca, verdure e ….ingrediente per me fondamentale, l’avocado. Puoi prepararlo a colazione , una bomba energetica per iniziare la giornata con brio, oppure come sostitutivo di un pasto ( solo saltuariamente).

Biscotti avena e cioccolato fondente

I biscotti all’avena al cioccolato fondente  sono una ricetta golosissima e sfiziosa perfetta per una sana colazione, perchè ricchi di fibre, adatti a tutta la famiglia .

Avocado toast

Gli avocado toast al salmone sono la soluzione ideale per un pranzo veloce, leggero, ma al tempo stesso nutriente e completo; L’avocado è un frutto ricco di grassi buoni che possono apportare numerosi benefici per la salute. Se consumato in quantità adeguate, è adatto anche in caso di dieta ipocalorica.

Pesce spada gratinato

Sano, gustoso ed equilibrato nel gusto. La croccantezza della panatura è unica.

Pane integrale fatto in casa

Fare il pane integrale è semplicissimo , basta seguire la ricetta e il procedimento passo passo. E domani per colazione ,una fetta di pane integrale con la marmellata o miele ,una spremuta e voi?

HOME