AVOCADO TOAST

Gli avocado toast al salmone sono la soluzione ideale per un pranzo veloce, leggero, ma al tempo stesso nutriente e completo; L’avocado è un frutto ricco di grassi buoni che possono apportare numerosi benefici per la salute. Se consumato in quantità adeguate, è adatto anche in caso di dieta ipocalorica.

Il sapore dolce e la consistenza quasi cremosa, rendono questo frutto molto versatile e adatto soprattutto per la preparazione di piatti salati. Puoi preparare, creme, salse, smoothie ( leggi anche SMOOTHIE GREEN) o consumarlo a crudo nelle insalate o sulle grigliate
Una ricetta veloce e facile da preparare.

INGREDIENTI

3 Fette per toast integrali (o ai cereali)

1/2 avocado

100 g salmone affumicato

Sale, pepe

Succo di 1/2 lime

Procedimento

Piastrare le fette di pane. Intanto prendete 1/4 di avocado e schiacciate la polpa in una ciotola con una forchetta, grossolanamente, condite con sale,pepe e succo di lime a piacere. Tagliare l’altro quarto a fettine.

Componente ora il vostro toast spalma do la crema di avocado ottenuta disporre poi rispettivamente le fette di avocado e il salmone in superficie. Fatto!

Per altre idee di piatti sani e leggeri vai alla pagina : PERCORSO BENESSERE -IDEE E RICETTE

Pubblicato da stefincucina

Mamma lavoratrice ed appassionata a tutte le forme d'arte e manualità....ma soprattutto la cucina...quella di casa mia!!! Sono anche figlia d'arte e provengo da una generazione centenaria di panettieri e cresciuta tra crostate e biscotti. Adoro tutto ciò che è genuino ,mi piace spaziare tra la tradizione e sapori nuovi. Insomma un'altra sfida ....