Petto di Pollo al Limone con Asparagi

Petto di Pollo al Limone con Asparagi: Un piatto leggero e pieno di sapore. Facile da preparare e perfetto per una cena gustosa e salutare con una deliziosa marinatura.

Petto di Pollo al Limone con Asparagi
Petto di Pollo al Limone con Asparagi
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstatePrimavera

Ingredienti

Come preparare il Petto di Pollo al Limone

4 petto di pollo
2 limoni
2 cucchiai olio di oliva
4 spicchi aglio
q.b. origano secco
q.b. sale
250 g asparagi (freschi)
q.b. prezzemolo (tritato)

Strumenti

Passaggi

Come marinare il pollo al Limone

Marinare il Pollo: Puliamo il petto di pollo se lo prepariamo intero, da ossicini e grasso. Mettiamo in una ciotola insieme al succo di limone, l’olio , aglio sminuzzato, sale e se vi piace il pepe.
Laciamo marinare per 30 minuti. Per una marinatura piu intensa avvolgiamo copriamo con la pellicola trasparente e riponiamo in frigo e lasciamo riposare tutta la notte.

Come cuocere gli asparagi

Per gli asparagi: Laviamo gli asparagi e con un pelapatate o un coltellino affilato togliamo le parti dure e pelando la parte filamentosa degli asparagi senza fare troppo scarto. Tagliamo a metà e in una padella antiaderente mettiamo l’olio di oliva scaldiamo e cuociamo finchè non diventano teneri rimanendo ancora croccanti. Se occorre aggiustate di sale e aggiungete un po di acqua per favorire la cottura.

Come Cuocere il Pollo

In una padella antiaderente o una griglia calda mettiamo i filetti o le fettine di pollo e portiamo a cottura sfumando con l’olio della marinatura. Se si asciuga troppo aggiungiamo un mezzo bicchiere di acqua e limone. Copriamo e completiamo la cottura in padella. L’interno del pollo deve essere 75° se avete un termometro per la cottura.

Come servire il Pollo con gli Asparagi

Una volta che il pollo è cotto serviamo in piatti individuali tagliando in trasversale se è intero o a fette accompagnando con gli asparagi cotti in padella e se vi piace una spolverata di prezzemolo tritato fresco. Buon appetito!

Petto di Pollo al Limone con Asparagi

SE TI È PIACIUTA QUESTA RICETTA, NON PERDERE LE ALTRE! UNISCITI AL MIO CANALE TELEGRAM E SEGUIMI SU INSTAGRAM PER SCOPRIRE TANTE ALTRE IDEE CULINARIE E RIMANERE AGGIORNATA SULLE ULTIME NOVITÀ!

3,8 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 339 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.