PESTO AL TONNO bianco senza philadelpia :
In questi giorni l’aria frizzante anti primavera, direi che faceva abbastanza freschetto e di pioggiarellina non se ne poteva più , ha lasciato finalmente spazio al sole , giornate calde e arietta seppur fresca non ci dispiace affatto.
Con essa arriva anche la voglia di restare fuori all’aria aperta , relax e voglia di cucinare zero. Anche perchè col caldo magicamente la fame diminusce e rimane solo la voglia di robe sfiziose. Io punto solo a quest’ultime e super veloci anche perchè il tempo è poco visto che si passa gran parte del tempo fuori e ai piccini bisogna pur sfamarli. Una salsa senza cottura da preparare anche in anticipo e tenere in frigo … Il PESTO AL TONNO fatto in casa ricettina perfetto per condire la pasta o semplicemente da spalmare con quello che più ci piace. Pochi ingredienti per un condimento gustoso velocissimo.
- Preparazione: Minuti
- Cottura: Minuti
- Porzioni:
Ingredienti
-
Panna (oppure latte o metà di entrambi io ho fatto un po e un po-) 100 ml
-
Parmigiano reggiano 50 g
-
Sale 1/2 cucchiaini
-
Tonno (olio di oliva scolato) 150 g
Preparazione
-
Ho messo nel mixer prima la panna poi il tonno ben sgocciolato dal suo condimento per conservarlo. Messo nel mixer insieme alla panna.
-
Poi a questi ho aggiunto il sale e il parmigiano.
Se qualcuno vuole un gusto piu particolare piu aggiungere anche qualche cappero o acciuga ma io tengo sul semplice per accontentare il nano. -
Richiudere il tutto nel mixer e frullare fino ad ottenere una crema morbidissima.
Una volta volta pronto scolare la pasta ma non troppo, mescolare e amalgamare fino ad ottenere una consistenza cremosa. Servire caldo con una spolverata di prezzemolo. -
Questo pesto si conserva tranquillamente in frigo per qualche giorno ed è perfetto per essere spalmato su crostini o pane da farcire.
Buon appetito! -
Per la versione bimbi:
Aggiungi tutti gli ingredienti nel boccale ed avvia il bimby per 30 secondi a velocità 7. Mettendo a filo qualche cucchiaio di olio.
PESTO AL TONNO bianco senza philadelpia
© Copyright Status Mamma
-
-
SEGUIMI ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK
-
LASCIAMI COMMENTO QUI SOTTO ALLA RICETTA
-
TORNA ALLA HOME DEL BLOG
-
SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI
- PINTEREST CLICCA QU
-
- INSTAGRAM CLICCA QUI
- TWITTER CLICCA QUI