PESTO AL TONNO bianco senza philadelpia

PESTO AL TONNO bianco senza philadelpia :

In questi giorni l’aria frizzante anti primavera, direi che faceva abbastanza freschetto e di pioggiarellina non se ne poteva più , ha lasciato finalmente spazio al sole , giornate calde e arietta seppur fresca non ci dispiace affatto.
Con essa arriva anche la voglia di restare fuori all’aria aperta , relax e voglia di cucinare zero. Anche perchè col caldo magicamente la fame diminusce e rimane solo la voglia di robe sfiziose. Io punto solo a quest’ultime e super veloci anche perchè il tempo è poco visto che si passa gran parte del tempo fuori e ai piccini bisogna pur sfamarli. Una salsa senza cottura da preparare anche in anticipo e tenere in frigo … Il PESTO AL TONNO fatto in casa ricettina perfetto per condire la pasta o semplicemente da spalmare con quello che più ci piace. Pochi ingredienti per un condimento gustoso velocissimo.

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Porzioni:

Ingredienti

  • Panna (oppure latte o metà di entrambi io ho fatto un po e un po-) 100 ml
  • Parmigiano reggiano 50 g
  • Sale 1/2 cucchiaini
  • Tonno (olio di oliva scolato) 150 g

Preparazione

  1. PESTO AL TONNO bianco senza philadelpia

    Ho messo nel mixer prima la panna poi il tonno ben sgocciolato dal suo condimento per conservarlo. Messo nel mixer insieme alla panna.

  2. Poi a questi ho aggiunto il sale e il parmigiano.
    Se qualcuno vuole un gusto piu particolare piu aggiungere anche qualche cappero o acciuga ma io tengo sul semplice per accontentare il nano.

  3. Richiudere il tutto nel mixer e frullare fino ad ottenere una crema morbidissima.
    Una volta volta pronto scolare la pasta ma non troppo, mescolare e amalgamare fino ad ottenere una consistenza cremosa. Servire caldo con una spolverata di prezzemolo.

  4. PESTO AL TONNO bianco senza philadelpia

    Questo pesto si conserva tranquillamente in frigo per qualche giorno ed è perfetto per essere spalmato su crostini o pane da farcire.
    Buon appetito!

  5. Per la versione bimbi:
    Aggiungi tutti gli ingredienti nel boccale ed avvia il bimby per 30 secondi a velocità 7. Mettendo a filo qualche cucchiaio di olio.

PESTO AL TONNO bianco senza philadelpia

© Copyright Status Mamma

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 14.292 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.