Crea sito

PESCE SPADA AL FORNO ALLA SICILIANA

Il pesce spada al forno alla siciliana è una ricetta facilissima e appetitosa perfetta anche per le occasioni speciali, ce ne sono tante versioni e quella che mi ha colpito di più è questa versione panata palermitana.
Semplicissimo ma al tempo stesso raffinato tutti fanno sempre i complimenti. E’ un filetto di pesce spada a fette ricoperto da una panure aromatica gustosa
che diventa un appetitosa crosticina resa ancora più appetitosa dal succo del pesce. Oltretutto il pesce spada ha delle carni che non stressano coloro che odiano le spine, bello sodo e carnoso privo di spine si mangia come una fettina di carne oltre ad avere delle proprietà nutritive simili .
Provatelo, conquisterà grandi e piccini, eccovi la mia versione aspetto la vostra! 😉 .
Ultime ricette – Antipasti – Primi – Secondi – Dolci
SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI 
PINTEREST CLICCA QUI
INSTAGRAM CLICCA QUI 
TWITTER CLICCA QUI

PESCE SPADA AL FORNO ALLA SICILIANA
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il PESCE SPADA AL FORNO ALLA SICILIANA

  • 4 fettePesce spada (da 150 gr ciascuno )
  • 1 spicchiod’aglio
  • 150 gPangrattato
  • 1 mazzettoPrezzemolo (fresco)
  • q.b.Olio d’oliva

Strumenti

  • 1 o teglia da forno bassa
  • 1 Carta forno 1 foglio

Preparazione

  1. Su un tagliere tritate l’aglio con il prezzemolo che poi andrete a mescolare al pangrattato e il sale in una ciotola.
    Io di solito e lo si vedrà nel video prima trito grossolanamente l’aglio e il prezzemolo e poi o ripasso per qualche secondo al mixer con il pangrattato e il sale.

    Se avete crakers o taralli aromatizzati e non siete dei puristi potete metterli tutti insieme nel mixer e tritare per ottenere un pangrattato altrettante aromatizzato ma arricchito anche da altri aromi.

  2. Che bontà, oltretutto cosi svuoto anche un po la dispensa da pacchetti mezzi aperti! Disponete su di una teglia da forno la carta. Posizionate le fette di pesce spada. Ricoprite con il pangrattato al prezzemolo e aglio .

  3. Condite con un filo di olio e infornate per 30 minuti fino a completa doratura. Una volta pronto servite le fette di PESCE SPADA GRATINATO in piatti individuali decorando con foglioline di prezzemolo fresco e fettine di limone.

    Buon appetito!

  4. PESCE SPADA AL FORNO ALLA SICILIANA
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 703 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.