Le MELANZANE RIPIENE LIGHT ANCHE BIMBY ricetta senza carne, semplicissimi e appetitosi da preparare. Da mangiare anche fredde perfette per grandi e piccini. Un piatto che rispecchia bene il periodo estivo quando non ci si vuole appesantire troppo.
Buon appetito!
GELATO AL CIOCCOLATO SENZA GELATIERA
GELATO ALL’ANGURIA E YOGURT ANCHE BIMBY
PEPERONI RIPIENI RISO ANCHE AL MICROONDE
TORTA ROVESCIATA ALLE PESCHE SCIROPPATE
MATTONELLA AL CAFFÈ DI BISCOTTI DELLA NONNA
- CucinaItaliana
Ingredienti per 4 melanzane ripiene light
- 3melanzane
- 1 mazzettoprezzemolo tritato
- 200 gricotta
- 1uovo
- 1 pizzicopepe
- 1 cucchiainosale
- 1 spicchioaglio
Preparazione melanzane ripiene light anche bimby
Versione classica
✿ Tagliate per il verso della lunghezza le melanzane e togliete la parte interna (se volete potete farlo anche dopo la cottura) .
Disponetele su di una teglia ricoperta da carta forno. Oleate leggermente e cuocete per 20 minuti a 200°.✿ Prendete la polpa della melanzana se non è ancora cotta e ripassatela in padella con uno spicchio d’aglio e un filo d’olio. Fatela ammorbidire con un pizzico di sale. Poi togliete l’aglio e fate raffreddare.
✿ Mettete in una ciotola la ricotta ben scolata dal suo siero, amalgamate con prezzemolo, la polpa delle melanzale , l’uovo, e il sale e pepe .
Quando le melanzane sono pronte disponetele in una pirofila e farcitele con il ripieno alla ricotta.✿ Spolverate con un poco di prezzemolo e un filo d’olio. Infornate a 180° per 20 minuti.
Versione bimby
✿ Dividete a metà le melanzane nel senso della lunghezza e distribuirle nel recipiente del Varoma appoggiandole con la buccia rivolta verso l’alto. Posizionate il vassoio sul recipiente e chiudere il Varoma con il coperchio.
✿ Tritate il prezzemolo e tritare per 3 secondi a velocità 8. Trasferite in una ciotolina e mettete da parte.
✿Poi mettete nel boccale con 500 ml d’acqua, posizionate il Varoma e cuocere a vapore: 30 minuti funzione Varoma velocità 1.Quando sono pronte togliete con attenzione il Varoma.
✿ Con un cucchiaio, scavate la polpa delle melanzane e mettetela all’interno di una ciotola. Svuotate e asciugare il boccale. Preriscaldate il forno a 180° in modalità ventilato.
✿ Mescolate nel boccale la polpa delle melanzane, la ricotta, l’uovo, il sale e il pepe, mescolate per 5 secondi a velocità 3.
Farcite le melanzane con il ripieno preparato e disponetele su una teglia. Bagnate con un filo d’olio e una spolverata di prezzemolo.
✿ Cuocere in forno caldo per 20 minuti a 180°
SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI
mi trovi anche su
PINTEREST CLICCA QUI -INSTAGRAM CLICCA QUI – TWITTER CLICCA QUI
Ultime ricette – Antipasti – Primi – Secondi – Dolci
Se ti è piaciuta questa ricetta lasciami un commento e abilita le notifiche gratuite in alto a destra per rimanere sempre aggiornato!