Crea sito

CREMA DI ZUCCHINE E PATATE ANCHE BIMBY

La CREMA DI ZUCCHINE E PATATE è una ricetta molto leggera, poco calorica da preparare quando si vuole mettere in tavola qualcosa che costi troppi sacrifici nella preparazione e all’apporto calorico ma che sazi con gusto fornendo fibre e vitamine. Un piatto tutta salute insomma molto semplice e raffinato che piace sempre a tutti. Perfetto per ogni stagione e servito con più accostamenti. Quello che vi propongo oggi è una versione leggerissima vegetariana con qualche goccia di panna e crostini tostati. Troppo buona. Versione con e senza BIMBY, scorri l’articolo e scopri come si fa! Buon appetito!

SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI 
PINTEREST CLICCA QUI
INSTAGRAM CLICCA QUI 
TWITTER CLICCA QUI

Crema di zucchine e patate anche bimby
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 4/6 porzioni di crema di zucchine e patate

  • 800 gZucchine
  • 500 mlBrodo vegetale
  • 198 gPatate
  • 100 mlpanna da cucina liquida
  • 1 mazzettoBasilico fresco

Preparazione

  1. Lavate bene le zucchine e il basilico, poi tamponate con un canovaccio. Lavate le patate sbucciale . Nella pentola scalda l’olio e stufa la cipolla tritata per qualche minuto. Intanto tagliate le zucchine e le patate a pezzi. Mettete nella pentola con l’olio , rigirate e insaporite per qualche minuto e poi coprite con il brodo vegetale. Se non avete brodo vegetale potete fare anche acqua e dado vegetale. Fate cuocere fino a che le verdure non si siano ammorbidite. Aggiustate di sale. Frullate il tutto con il minipimer fino ad ottenere una crema.

  2. Mettete nella crema di zucchine e patate la panna lasciando qualche cucchiaiata per la decorazione. Fate cuocere per altri 10 minuti. Aggiustate di sale .Poi filtrate con il colino se volete una crema più liscia e vellutata , io di solito la frullo bene e non la filtro.

  3. PER FINIRE : Aromatizzate con foglie di basilico fresco, una spolverata di pepe, (facoltativo) e servite in piatti individuali decorando con gocce di panna e crostini saltati in padella . Se non la consumate subito si conserva in frigo per 1 o 2 giorni in contenitori ermetici e per farla durare di più vi consiglio la congelazione.

    Buon appetito!

  4. Crema di zucchine e patate anche bimby
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 1.690 times, 5 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.