Ciambelline allo yogurt morbide dentro e friabili fuori.

Chi non ama i biscotti? Sono l’emblema della colazione e della merenda e perché no per una dolce coccola da inzuppare da solo in compagnia nel  latte o nel caffè. In un piccolo biscotto è racchiuso tanta bontà e e genuinità . La ricetta di oggi è un la versione facile e veloce da preparare in pochi e semplici passaggi da fare insieme ai tuoi piccoli punti. Basta mescolare il tutto e dare forma al nostro biscotto ideale. Noi che adoriamo i biscotti con il buco, canestrelli, frollini o ciambelline abbiamo dato questa forma sfiziosa è creato le nostre ciambelline allo yogurt morbide . Detto questo qui di seguito la mia ricetta. Aspetto la tua versione.

Ciambelline allo yogurt morbide dentro e friabili fuori.
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 vasettoYogurt (125 ml)
  • 250 gFarina (Doppiozero)
  • 50 mlOlio di semi di girasole
  • 100 gZucchero
  • 8 gLievito chimico in polvere (Per dolci)

Preparazione

  1. Aggiungi un poco alla volta la farina e il lievito per dolci. Impasta bene il tutto fino a formare un panetto morbido , se occorre aggiungi un po di farina alla volta.

  2. PREPARA I BISCOTTI: Prendi dei pezzi di impasto allunga come delle cortina lunghe 6 cm e forma delle ciambelline. Io ho usato degli stampini. Oppure Scegliete una forma a piacere.

  3. COTTURA: 180 gradi per 15/20 minuti. Sforna appena si dorano. Servi con una spolverata di zucchero a velo oppure conserva in contenitori ermetici o di latta per una settimana. Importante è farli raffreddare.

  4. Questa ricetta è molto leggera grazie all’assenza di burro e si può scegliere il gusto a piacere e per gli intolleranti anche senza lattosio.

Ciambelline allo yogurt morbide dentro e friabili fuori.

© Copyright Status Mamma SEGUIMI ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK LASCIAMI COMMENTO  QUI SOTTO ALLA RICETTA TORNA ALLA HOME DEL BLOG SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI  PINTEREST CLICCA QUI GOOGLE PLUS  CLICCA QUI ti possono interessare anche altre ricette di CARNEVALE. INSTAGRAM CLICCA QUI  TWITTER CLICCA QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 6.188 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.