Ciambelline allo yogurt morbide dentro e friabili fuori.

Chi non ama i biscotti? Sono l’emblema della colazione e della merenda e perché no per una dolce coccola da inzuppare da solo in compagnia nel  latte o nel caffè. In un piccolo biscotto è racchiuso tanta bontà e e genuinità .

La ricetta di oggi è un la versione facile e veloce da preparare in pochi e semplici passaggi da fare insieme ai tuoi piccoli punti punto basta mescolare il tutto e dare forma al nostro biscotto ideale. Noi che adoriamo i biscotti con il buco, canestrelli, frollini o ciambelline abbiamo dato questa forma sfiziosa è creato le nostre ciambelline allo yogurt morbide . Detto questo qui di seguito la mia ricetta. Aspetto la tua versione.

Ingredienti

  • Yogurt (125 ml) 1 vasetto
  • Farina (Doppiozero) 250 g
  • Olio di semi di girasole 50 ml
  • Zucchero 100 g
  • Lievito chimico in polvere (Per dolci) 8 g

Preparazione

  1. Ciambelline allo yogurt morbide dentro e friabili fuori.

    IMPASTO FROLLA ALLO YOGURT:Mescola insieme farina e lievito. Poi aggiungi lo yogurt lo zucchero l’olio e mescolare il tutto con una frusta o una forchetta.

    Impasta bene con le mani velocemente.

  2. Aggiungi un poco alla volta la farina e il lievito per dolci. Impasta bene il tutto fino a formare un panetto morbido , se occorre aggiungi un po di farina alla volta.

  3. PREPARA I BISCOTTI: Prendi dei pezzi di impasto allunga come delle cortina lunghe 6 cm e forma delle ciambelline. Io ho usato degli stampini. Oppure Scegliete una forma a piacere.

  4. COTTURA: 180 gradi per 15/20 minuti. Sforna appena si dorano. Servi con una spolverata di zucchero a velo oppure conserva in contenitori ermetici o di latta per una settimana. Importante è farli raffreddare.

  5. Ciambelline allo yogurt morbide dentro e friabili fuori.

    Questa ricetta è molto leggera grazie all’assenza di burro e si può scegliere il gusto a piacere e per gli intolleranti anche senza lattosio.

Ciambelline allo yogurt morbide dentro e friabili fuori.

© Copyright Status Mamma

ti possono interessare anche altre ricette di CARNEVALE.

(Visited 3.687 times, 1 visits today)
Precedente Pan di zeppole alla panna soffici Successivo Bocconcini di salmone impanato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.