Banana Ice Fit al Caramello Salato

Ricetta Banana Ice Fit al Caramello Salato
Clicca QUI per l’inizio del racconto

 

I fari dell’auto illuminavano la strada che Lara stava percorrendo in direzione del centro fisioterapico. Lorenzo aveva fissato l’appuntamento alle 21, l’ultimo messaggio che le aveva mandato era stato alquanto vago e aveva suscitato nella ragazza una certa curiosità, anche se era ancora restia a fidarsi completamente.

 

L’orologio sul cruscotto segnava le 20:55 ed era quasi arrivata a destinazione, essere puntuale era il suo tratto caratteristico, non avrebbe potuto fare la giornalista, altrimenti. Mise la freccia per svoltare nel parcheggio che fiancheggiava il centro ed eccolo lì, il ragazzo che da qualche tempo le faceva palpitare il cuore in modo anomalo.

 

Illuminato dal lampione che costeggiava la strada, appoggiato con la schiena al fianco della sua auto, caviglie accavallate e braccia conserte, Lorenzo guardava la piccola utilitaria blu di Lara, che si avvicinava lentamente. Alzò una mano a mo dì saluto invitandola a parcheggiare lì vicino, la Banana Ice Fit al Caramello Salato che aveva mangiato per cena, rischiò di rimanergli indigesta, tante erano le capriole che lo stomaco del ragazzo stava compiendo, era davvero agitato.

 

«Sono felice che alla fine tu abbia accettato, ammetto di aver avuto qualche dubbio sino alla fine» le disse non appena Lara scese dall’auto «Bene, questo significa che non sono prevedibile, almeno non rischio di annoiarti» rispose la ragazza con un angolo della bocca sollevato «Non riusciresti ad annoiarmi neppure se volessi» fu la risposta criptica di Lorenzo.

-la serata è appena iniziata e io ho già le palpitazioni solo a sentire il suono profondo della sua voce … credo dovrò avvertire i pompieri, prima della fine probabilmente avrò una combustione spontanea- pensò Lara tra sé e sé sventolandosi il viso con una mano. «Dunque, avevi detto di avere una sorpresa per me che riguardava una tua passione … ?» disse cercando di tornare con i piedi per terra.

«Esatto, ma ora devo chiederti di fidarti ciecamente di me, voglio portarti in un posto speciale ma deve rimanere una sorpresa sino all’ultimo» disse Lorenzo mostrando una stola di seta tra le mani «vorrei bendarti, nulla di compromettente lo giuro» aggiunse dopo aver notato lo sguardo preoccupato di Lara.

 

Se la Banana Ice Fit al Caramello Salato fa questo effetto … è meglio farne una scorta!

Una storia per ogni piatto, un piatto per ogni storia, non perdete il seguito della storia tra Lara e Lorenzo!

Cosa aspettiamo? Accendiamo i fuochi, si parte!

Guarda anche

Banana Ice Fit al Caramello Salato

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo4 Ore
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate
792,03 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 792,03 (Kcal)
  • Carboidrati 53,61 (g) di cui Zuccheri 21,04 (g)
  • Proteine 20,76 (g)
  • Grassi 58,50 (g) di cui saturi 20,14 (g)di cui insaturi 35,52 (g)
  • Fibre 16,11 (g)
  • Sodio 67,50 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 135 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Procedimento

Per iniziare la ricetta della Banana Ice Fit al Caramello Salato: Sbucciare e tagliare a metà le banane mature e inserire lo stecco nel senso della lunghezza sino a metà della banana.

Ricoprire le banane con il caramello salato, passarle nei pistacchi tritati grossolanamente (non salati), adagiarle su un piatto o vassoio con carta forno e porle in freezer a raffreddare per almeno2 ore.

Tritare il cioccolato fondente e scioglierlo nel microonde o a bagnomaria e aggiungere un cucchiaio di olio di semi(aiuterà a mantenerlo della giusta consistenza).

Coprire uniformemente la banana ormai fredda con il cioccolato fuso (con l’aiuto di un cucchiaio per evitare buchi), lasciar scolare l’eccesso e ultimare la copertura con la granella di pistacchi tritata.

Porre nuovamente in freezer a rassodare per altre 2 ore.  

Banana Ice Fit al Caramello Salato

Togliere la Banana Ice Fit al Caramello Salato dal freezer e lasciarla per almeno 10 minuti a temperatura ambiente prima di gustarla.

Banana Ice Fit al Caramello Salato

Consigli, ricette da non perde e social

La Banana Ice Fit può essere preparata a proprio piacimento, anche con il burro di arachidi non salato e arachidi tostati non salati (su Instagram trovate un reel dedicato). Conservare in freezer, chiuse in un sacchetto per alimenti, sino ad un massimo di 2 mesi.

Non perdere la ricetta: Gelato furbo Fragole e Banana e Torta fit Cioccolato e Kiwi

Seguitemi sui social per restare sempre aggiornati: Facebook e Instagram!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.