Biscotti fit Banana, Avena e Cioccolato
Seduto dietro la scrivania del suo ufficio, giornale aperto tra le mani e un sorrisetto soddisfatto sul volto. Lorenzo leggeva il quotidiano fresco di stampa su cui era riportato l’articolo che riguardava lui e il suo centro fisioterapico.
Finalmente Lara, dopo la loro intervista/cena, lo aveva scritto e consegnato per la pubblicazione. Non si aspettava qualcosa di così dettagliato, aveva prestato davvero molta attenzione quando gli aveva posto quelle domande, era davvero una professionista.
Chiuse il quotidiano lasciandolo sulla scrivania, si appoggiò allo schienale della sedia ergonomica, prese in mano il telefono e digitò un messaggio. Lorenzo: – Talento naturale e pieno di passione per il suo lavoro come nella vita… eh?-. Lara: – Vola basso e non montarti la testa, il tuo ego è già abbastanza ingombrante, prima o poi dovrai iniziare ad aprire porte e finestre, altrimenti non potrete convivere nella stessa stanza- lesse ridendo di gusto sulle ultime parole.
Lara non si smentiva mai, i giorni passavano e lui aveva voglia di conoscerla sempre più ma, tranne una rara occasione dove aveva mostrato le sue fragilità, poco prima di lasciarla andare via dopo cena, aveva eretto dei muri apparentemente invalicabili.
Lorenzo: -Hai impegni domani sera?- Sperava davvero che fosse libera, doveva proprio giocarsi il tutto per tutto Lara: – Dipende, cos’hai in mente?- Lorenzo: – Voglio farti conoscere un’altra mia passione, chissà che non possiamo condividerla😊 in qualche modo possiamo dire che riguarda anche il mio lavoro e poi voglio ringraziarti per l’articolo- Lara: – uhmm… ok, non sono particolarmente convinta ma voglio darti il beneficio del dubbio!- Lorenzo: – Bene, allora ci vediamo davanti il mio studio alle 21, a domani!-.
Il giovane addentò uno dei Biscotti fit Banana Avena e Cioccolato che aveva preparato quel mattino, erano tra i suoi preferiti, soprattutto perché molto veloci da preparare e super nutrienti, in quel momento aveva bisogno di sostegno!
Chissà cos’ha in mente il nostro protagonista? E Lara si presenterà davvero il loro appuntamento? Lo scopriremo solo nel prossimo racconto, nel frattempo prepariamo questi super golosi Biscotti fit Banana Avena e Cioccolato!
Cosa aspettiamo? Accendiamo i fuochi, si parte!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo15 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni14 biscotti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
- Energia 259,92 (Kcal)
- Carboidrati 46,93 (g) di cui Zuccheri 16,55 (g)
- Proteine 5,73 (g)
- Grassi 7,80 (g) di cui saturi 3,02 (g)di cui insaturi 4,08 (g)
- Fibre 7,56 (g)
- Sodio 185,56 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Procedimento
Per iniziare la ricetta dei Biscotti fit Banana, Avena e Cioccolato: Spezzettare in una ciotola le banane mature e schiacciarle con una forchetta sino a creare una purea.
Unire i fiocchi d’avena, il burro d’arachidi crunchy (in alternativa si può utilizzare della frutta secca tritata a piacere) e il cioccolato fondente tritato finemente.
Amalgamare bene tutti gli ingredienti, coprire la ciotola con della pellicola e lasciar riposare a temperatura ambiente per 15 minuti.
Foderare una placca (o teglia) con della carta forno e accendere il forno a 200°C in modalità statica.
A questo punto, prelevare dalla ciotola l’impasto riposato e creare delle palline di circa 30gr ognuna. Depositarle sulla placca e schiacciarle leggermente sulla superficie e cuocere per 12 minuti.
Sfornare e lasciar intiepidire prima di spostare i biscotti sulla grata per dolci lasciandoli raffreddare completamente.
Consigli, ricette da non perdere e social.
Questi biscotti sono ottimi da utilizzare come enegizante, sopratutto abbinati ad un’attività fisica. Si conservano in frigorifero chiusi in contenitore ermetico per 4-5 giorni.
In alternativa al burro di arachidi può essere utilizzata frutta secca a piacere (mandorle, arachidi, nocciole, pinoli ecc.)
Non peredere la ricetta: Biscotti morbidi ai Datteri e Mandorle e Torta fit Cioccolato e Kiwi
Seguitemi sui social per restare sempre aggiornati: Facebook e Instagram!
Dosi variate per porzioni