Biscotti Senza Glutine Cocco e Cacao

Ricetta dei Biscotti Senza Glutine Cocco e cacao.

Seduta dietro la scrivania del suo ufficio, cuffie nelle orecchie con la sua musica preferita, una tazza di tè fumante accompagnata dai Biscotti Senza Glutine Cocco e Cacao che lasciava inzuppare qualche secondo, prima di portarli alla bocca per assaporarne a pieno il dolce sapore.

Luana lasciava vagare lo sguardo fuori dalla finestra cercando l’ispirazione giusta per iniziare a scrivere il suo racconto. La sua mente lavorava velocemente: sin da piccola riusciva ad immaginare personaggi, storie e interi universi frutto unico della sua immaginazione infinita.

Così, la sua passione per la cucina, la musica che le permetteva di incanalare i pensieri e la sua fantasia, la portarono a creare qualcosa di unico: Il Blog di cucina Spadellando per il Mondo, un viaggio infinito fatto di storie emozionanti, divertenti, piede d’amore e passione che ogni giorni riusciva ad abbinare ai suoi piatti.

Cercava in ogni modo di lasciare un sorriso stampato sul volto del lettore che si trovava dinnanzi ai suoi racconti, prima della ricetta. Amava portare le persone nei suoi “viaggi fantasiosi” attraverso le parole e i sapori dei suoi piatti.

Masticò l’ultimo Biscotto sfornato poco prima, preparato per la sua dolce metà intollerante al glutine, sorseggiò il tè rigorosamente senza zucchero, si pulì le mani e iniziò a digitare sulla tastiera del suo computer la nuova storia abbinata alla ricetta dei Biscotti Senza Glutine Cocco e cacao …   

C’era una volta …

Una storia per ogni piatto, un piatto per ogni storia … pronti per i Biscotti Senza Glutine Cocco e Cacao? Cosa aspettiamo? Accendiamo i fuochi, si parte!

Guarda anche:

Biscotti Senza Glutine Cocco e Cacao

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni50 biscotti
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
248,26 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 248,26 (Kcal)
  • Carboidrati 34,14 (g) di cui Zuccheri 9,29 (g)
  • Proteine 3,74 (g)
  • Grassi 11,48 (g) di cui saturi 1,29 (g)di cui insaturi 6,95 (g)
  • Fibre 0,70 (g)
  • Sodio 14,15 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 50 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Procedimento

Per iniziare la ricetta dei Biscotti Senza Glutine Cocco e Cacao: Versare in una ciotola la farina, lo zucchero di canna, il lievito setacciato e l’aroma alla vaniglia (oppure i semi della bacca)e mescolare bene.
Aggiungere le uova, l’olio di semi, la bevanda di riso.

Amalgamare tutti gli ingredienti sino a formare un panetto morbido e appiccicoso.

Dividere l’impasto in due parti uguali, aggiungere il cacao amaro in polvere nel primo e la farina di cocco nel secondo, lavorandoli separatamente sino al completo assorbimento delle polveri.

A questo punto, prelevare dei pezzi di impasto da 10gr ognuno, formare delle piccole palline, allungarle a cordoncino da circa mezzo centimetro, accoppiare i due colori e intrecciarli.

Biscotti Senza Glutine Cocco e Cacao

Disporre i biscotti su una placca rivestita di carta forno, e cuocere in forno ventilato a 160°C oppure statico a 170°C per circa 12-13 minuti (dipende dal proprio forno).

Lasciar raffreddare completamente i Biscotti Senza Glutine Cocco e Cacao prima di servire.

Biscotti Senza Glutine Cocco e Cacao

Consigli, ricette da non perdere e social

Questi biscotti possono essere conservati in una scatola di latta anche per 1 mese, purché siano ben chiusi e a riparo dall’umidità.

Non perdere la ricetta: Sfilatini di Pane Senza Glutine e Pasta Frolla alle Castagne

Seguitemi sui social per restare sempre aggiornati: Facebook e Instagram!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.