Conchiglie al pesto di sedano e pomodorini.

Una ricetta facile e veloce, dal gusto fresco e appetitoso. Vi basteranno pochi minuti per portare a tavola un piatto gustoso e saporito. Non ci resta che prendere gli ingredienti per prepararla insieme.

  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

320 g conchiglie rigate
200 g pomodori datterini (gialli e rossi)
1 spicchio aglio
q.b. olio di oliva
q.b. sale
q.b. parmigiano grattugiato

Strumenti

Passaggi

In una pentola portiamo a bollore l’acqua per la pasta. Quando bolle, saliamo, e versiamo la pasta, rispettando i tempi di cottura indicati sulla confezione. Nel frattempo in un saltapasta versiamo un filo d’olio e mettiamo a rosolare lo spicchio d’aglio. Quando sarà dorato, lo eliminiamo e versiamo i pomodorini lavati e tagliati a metà. Regoliamo di sale e lasciamo cuocere per qualche minuto a fuoco basso. Togliamo la pasta al dente, tenendo da parte un po’ di acqua di cottura, e la versiamo nei pomodorini, aggiungendo anche il pesto. Amalgamiamo bene, se necessario aggiungiamo un po’ di acqua di cottura per dare ancora cremosità. Serviamo con una spolverata di parmigiano grattugiato.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Sfizi e Delizie

Ciao sono Paola Rita Marra, bancaria di professione che cucina con passione. Da sempre motivata dal piacere di condividere le mie preparazioni, creando momenti di convivialità. Il mio motto: "Chi cucina in compagnia sarà sempre in allegria!"