Torta light al cacao (134 calorie a porzione)

Un dolce senza uova né burro. Non è un miraggio ma è una golosissima torta light al cacao. Questo dolce risulta particolarmente adatto per la colazione, accompagnato ad esempio da una bella tazza di latte o per chi preferisce un tè, uno yogurt o un succo di frutta. E poi si sa, ai dolci è difficile dire no. Se poi si tratta di una torta light al cacao, che già solo dal nome fa venire l’acquolina in bocca, ancora di più. Una porzione di questa torta light al cacao apporta 134 calorie.Ma questa  torta light al cacao non è solo buona, è anche facilissima da cucinare. Un dolce che farà impazzire anche i piccini, che potranno gustare un dolce sano cucinato con le vostre manine. E finalmente potete buttare le merendine e le torte confezionate comprate al supermercato. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordate di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook.

torta light al cacao

 

 

Torta light al cacao

Gli ingredienti per uno stampo da 22 cm sono:

  • 180 grammi di farina di farro
  • 60 grammi cacao amaro 
  • 120 grammi di fruttosio 
  • 220 millilitri di latte parzialmente scremato 
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato 
Esecuzione
  1. Iniziate a setacciare la farina in una terrina. Dopo aggiungete il fruttosio, il lievito e il cacao (setacciate anche questo per evitare la formazione di grumi).
  2. Scaldate il latte o nel cornetto a microonde oppure in un pentolino. Successivamente versatelo a filo nella ciotola con gli ingredienti secchi. Mescolate per bene finché non otterrete un impasto denso senza grumi.
  3. Versate in uno stampo da forno oleato e infarinato di 22 cm e cuocete per 25 minuti in forno preriscaldato a 180°.  Prima di tirarla fuori fate la prova dello stecchino per capire se è cotta. Servite la torta tiepida e non dimenticatevi di mettere sopra uno strato di zucchero a velo.

 

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!

Una risposta a “Torta light al cacao (134 calorie a porzione)”

  1. Ciao. In quante fette va divisa la torta per ottenere una porzione da 134 calorie? Grazie

I commenti sono chiusi.