Torta di mele light (280 calorie a porzione)

Torta di mele lightIl suo sapore delizioso ci riporta ai tempi in cui eravamo bambini. La torta di mele light è un dolce soffice perfetto da gustare a colazione. Questa ricetta è bassa ma se preferite una versione più alta potete raddoppiare le dosi degli ingredienti e scegliere uno stampo più piccolo. Nel caso sceglieste di cucinare in questo modo la torta di mele light fate attenzione alla cottura: rischierete di cuocere solo la superficie del dolce lasciando l’impasto crudo. Una fetta generosa di torta di mele light apporta 280 calorie. Abbinata a un cappuccino e della frutta secca diventa una perfetta soluzione per colazione. Se la scegliete come spuntino allora consumatela da sola. Siete fuori casa? Nessn problema! Avvolgetela nella carta stagnola e portatela con voi.                                                     Torniamo alla preparazione. Come per la marmellata bio di mele lo zucchero è stato scartato dal fruttosio, più salutare e ideale per addolcire le torte. Sempre con lo stesso ingrediente principe ci sono le rose di mele e cannella: dolcetti sfiziosissimi anche per merenda e spuntino. Ti piacciono le video ricette? non perdere la raccolta completa

Torta di mele light

torta di mele light ingredientiGli ingredienti per 4 persone sono:

  • 170 grammi di farina
  • 300 grammi di mele
  • mezza bustina di lievito 
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai colmi di yogurt magro 
  • limone 
  • 40 grammi di fruttosio
  • acqua se occorre

 

Esecuzione:

Lavate le mele e sbucciatele. Mettete in una ciotola a riposare con una spruzzata di limone. Sbattete l’uovo con il fruttosio e la scorza di limone.

torta di mele light passaggio 1

 

 

Lavorate gli ingredienti secchi: farina, lievito e fruttosio. Aggiungete la scorza di limone, i due cucchiai colmi di yogurt magro e l’uovo sbattuto. Mescolate e fate amalgamare. Per ultime aggiungete le mele. Oleate uno stampo da forno rotondo e infornate per 40 minuti a 180°.

torta di mele light procedimento 2

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!

3 Risposte a “Torta di mele light (280 calorie a porzione)”

I commenti sono chiusi.