Ricette light veloci, 4 nostre ricette al volo

ricette light velociRicette light veloci, Salvia Linea vi ripropone 4 pietanze già pubblicate che potrete preparare in pochissimo tempo. Queste ricette light veloci hanno davvero poche calorie e si prestano per chi ha poco tempo per stare ai fornelli. Abbiamo selezionato uno snack dolce (ideale da portare come merenda in borsetta) un primo piatto, un secondo e un antipasto. Di ricette light ne abbiamo pubblicate tante ma con questo post vogliamo dare uno spunto non solo per esempio ai genitori che non possono dare spazio alla creatività per soddisfare il palato dei loro piccini ma anche alle casalinghe che in questi giorni hanno meno voglia di cucinare. Insomma rileggete queste ricette light veloci e sbizzarritevi in cucina. Per pochi minuti, si intende 🙂 

Ricette light veloci, 4 nostre ricette al volo

  • BruschetteBruschette alla crema di olive  Tra le ricette light veloci abbiamo scelto queste bruschetteGli ingredienti sono: pane integrale, mezzo spicchio d’aglio, 70g olive verdi, un goccio d’olio e una manciata di prezzemolo. Ecco come  preparare: In una ciotola mettete le olive, il mezzo spicchio d’aglio, l’olio e il prezzemolo. Aiutatevi con un pinner per frullare tutti gli ingredienti. Come vi accennavamo, noi abbiamo messo il peperoncino. La scelta è libera ma la sconsigliamo per chi non ama il sapore che pizzica sulla lingua. Tagliate a quadratini le fette di pane. Prendete la crema e spalmatela sopra ogni bruschetta. Infornare a forno preriscaldato per 10/15 minuti. Quando il pane sarà ben tostato tiratelo fuori.
  • 11178413_10206959603737070_1611738879_nFarro saltato con cubetti di arista  Tra le ricette light veloci abbiamo scelto questo primo piatto a base di farro. Gli ingredienti sono: 70g di farro, 90g arista di suino, mezza cipolla, 10g olive verdi, un goccio d’olio d’oliva (se gradite). Mettete in ammollo il farro. Dopo mettetelo a cuocere in acqua salata.   Prendete la carne e tagliuzzatela a quadretti insieme alle olive e la cipolla. Questi ultimi due ingredienti li farete appassire per primi in una padella aggiungendo dopo 10 minuti anche la carne. Una volta che il farro sarà pronto aggiungetelo nella padella e fatelo saltare con un goccio d’olio d’oliva.
  • Pollo croccante alPollo croccante al limone Tra le ricette light veloci abbiamo scelto questo secondo piatto a base di carne. Gli ingredienti sono: 300 g petto di pollo, 30 g farina integrale, succo di limone, olio, sale e pepe. Si prepara iniziando a immergere le fettine nel succo dei limoni. Impanare la fettina di petto di pollo nella farina integrale. Oleare uno stampo da forno e riporre le fettine di pollo spolverizzandolo con pepe e sale. Cuocere in padella finché non risulta dorato. Ci vorrà giusto qualche minuto.
  • Barrette di cioccolato (11)Barrette di cioccolato Tra le ricette light veloci abbiamo scelto questo dolce ideale come snack. Gli ingredienti per 10 barrette sono: 100 g fiocchi d’avena, 100 g cioccolato fondente, 120 g banane (meglio se mature), 10 g fruttosio, 1 cucchiaio di miele, poco olio. Si preparano così: schiacciate con una forchetta la banana in modo da formare una poltiglia. Nel frattempo mettete a sciogliere (al fornetto a microonde o bagno maria) il cioccolato fondente in una ciotola, dove rovescerete l’impasto della frutta. In un altro recipiente versate i fiocchi d’avena, il fruttosio e il miele. Aggiungete i due composti e fateli amalgamare finché non ottenete una purea densa. Stendete dando la forma lunga e stretta delle classiche barrette in una teglia ricoperta da carta forno leggermente oleata. Informate a 160° per 25 minuti.

Ricette light veloci, ecco un video di Salvia Linea per cucinare in pochissimo tempo i muffin!

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!