Primi piatti light: farro saltato con cubetti di arista (una porzione 360 calorie)

11178413_10206959603737070_1611738879_nIl farro è tra i cereali con il più alto livello proteico (per 100 grammi ce ne sono 15 di proteine). Tra i primi piatti light: farro saltato con cubetti di arista, questa la ricetta che vi mostriamo. Una deliziosa soluzione per il pasto, completo vista la presenza dei macronutrienti essenziali (carboidrati, proteine e grassi). Non solo buona ma anche veloce e pratica. Infatti il farro saltato con cubetti di arista potete tranquillamente conservarlo in frigorifero e consumarlo il giorno dopo. Non solo, volete fare una bella figura per una cena a casa? preparatelo come aperitivo. Vi basterà versare in alcune ciotole piccole due cucchiai colmi di farro mettendo accanto un cucchiaino. Non ne rimarrà neanche uno. Prima di iniziare la preparazione mostrata passo per passo attraverso le foto vi proponiamo la raccolta completa delle sfiziose e originali video ricette. Potete trovarle anche sul canale youtube

Primi piatti light: farro saltato con cubetti di arista

Gli ingredienti sono: 70g di farro, 90g arista di suino, mezza cipolla, 10g olive verdi, un goccio d’olio d’oliva (se gradite)                IMG_2266

 

 

 

 

 

Mettete in ammollo il farro. Dopo mettetelo a cuocere in acqua salata.                       Prendete la carne e tagliuzzatela a quadretti insieme alle olive e la cipolla. Questi ultimi due ingredienti li farete appassire per primi in una padella aggiungendo dopo 10 minuti anche la carne. Una volta che il farro sarà pronto aggiungetelo nella padella e fatelo saltare con un goccio d’olio d’oliva.
Processed with Moldiv

 Salvia Linea consiglia: Tra i primi piatti light che vi abbiamo proposto questo è uno dei più saporiti. La carne di maiale, la cipolla e le olive sono un ottimo condimento per questo tipo di cereale.    Il piatto è buono anche a temperatura ambiente. Cercate di cuocere la carne in modo da renderla croccante e dorata.

Potete rileggere la ricetta anche a questo indirizzo Facebook 🙂

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!