Pollo croccante al limone (150 calorie a porzione)

ingredienti Petto di pollo sinonimo di dieta ferrea. E’ vero, questo alimento non manca mai nei menu dei programmi alimentari super light. Le sue ottime proprietà nutritive lo rendono un secondo piatto ricco di proteine e povero di grassi. Non è difficile dimenticarsi quante calorie ci sono in 100g di prodotto: proprio 100 🙂 Scopriamo come rendere il pollo croccante al limone leggero e appetitoso, preparandolo in meno di 5 minuti! Le dosi sono indicative per due persone ma potete abbondare a seconda degli ospiti a casa. Gli amanti del panino di carne potranno anche deliziare la ricetta in mezzo a due fette di pane con qualche foglia di lattuga e verdure. Difficile resistere a una simile delizia. In alternativa, come abbinare il pollo croccante al limone? Sbizzarritevi con contorni e bruschette per iniziare il pasto. Dopotutto non avete limiti; il pollo croccante al limone apporta sole 150 calorie a porzione. Ami le video ricette? Non perdere la raccolta completa.

Pollo croccante al limone (150 calorie a porzione)

Esecuzione

 Immergere le fettine nel succo dei limoni

Pollo croccante al limone (3)

 

 

 

 

 

 

Impanare la fettina di petto di pollo nella farina integrale

Pollo croccante al limone (4)

 

 

 

 

 

 

Oleare uno stampo da forno e riporre le fettine di pollo spolverizzandolo con pepe e sale. Cuocere in forno a 200° per 20/30 minuti, finché non risulta dorato

Pollo croccante al limone (5)

 

 

 

 

 

 

11137062_10206817172816386_122357829_nSalvia Linea consiglia: Questo secondo piatto potete cuocerlo anche in padella a patto di non eccedere con le dosi di olio 🙂

Noi le abbiamo provate in entrambi i modi. Nella variante al forno “scrocchia di più”  mentre in quella preparata in tegame risulta leggermente più soffice e cremosa (grazie al limone che si asciuga di meno rispetto alla prima versione).

Il pollo croccante al limone è buonissimo anche freddo. Chi desidera può metterlo dentro un contenitore e portarlo per esempio a lavoro, aggiungendo magari due fette di pane e un contorno di verdure.

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!

2 Risposte a “Pollo croccante al limone (150 calorie a porzione)”

I commenti sono chiusi.