Pepite banana e avena (ogni pezzo 27 calorie)

pepite-banana-e-avenaPiccole e deliziose. Le pepite banana e avena sono come le ciliegie: una tira l’altra. Dolcetti ideali da gustare a colazione o meglio ancora come snack. Altro vantaggio delle pepite banana e avena è che sono pratiche. Sistematele in un contenitore o in un sacchetto gelo e tenetele in borsetta. Non si sa mai, la giornata lavorativa può diventare molto più lunga del previsto. Mica si può rimanere con lo stomaco vuoto! I fiocchi d’avena poi sono dei cereali benefici e salutari. Non a caso una sola delle pepite banana e avena apporta 27 calorie a porzione. Sempre consigliati come alimento da inserire nella dieta di tutti i giorni. Nella foto degli ingredienti troverete 25 ml di latte. Noi non lo abbiamo usato perché la banana era abbastanza matura. Utilizzatelo solo nel caso la frutta fosse ancora acerba. Un’altra ricetta simile alle pepite banana e avena sono le barrette al cioccolato. Provatele! Vi piacciono le videoricette? Cliccate qui e date un’occhiata al canale youtube

Pepite banana e avena

pepite-banana-e-avena (9)Gli ingredienti per 18 pepite sono: 

  • 90 g fiocchi d’avena
  • 1 banana (se matura non usate il latte)
  • 25 ml latte parzialmente scremato
  • 30 g zucchero di canna integrale

 

 

Esecuzione:

1. Schiacciate la banana aiutandovi con una forchetta. Aggiungete poi lo zucchero integrale e girate facendo una poltiglia.

Foto 1
Foto 1
Foto 2
Foto 2

 

 

 

 

 

 

2. Aggiungete i fiocchi d’avena e mescolate ancora. Girate finché non si asciuga tutto per bene. Formate con le mani delle palline.

Foto 2
Foto 2
Foto 3
Foto 3

 

 

 

 

 

 

 

 

3. Ricoprite una teglia da forno con della carte. Riponete le pepite. Infornate per 30 minuti a 180°.

Foto 5
Foto 5

Foto 6
Foto 6

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!