Cotolette vegetariane con crusca d’avena (233 calorie a porzione)

cotolette vegetariane (3)La ricetta originale della cotoletta è inimitabile certo, ma questo non significa che non si possa creare una nuova e originale variante vegetariana. Saranno senza dubbio apprezzate da tutti quelli che la assaggeranno perché le cotolette vegetariane con crusca d’avena hanno un sapore davvero delizioso. Semplici e genuine apportano 233 calorie. Vi occorreranno proprio pochissimi ingredienti: patate, parmigiano e crusca d’avena. Per chi non conoscesse questo ingrediente è tra gli alimenti più usati nelle diete perché ritenuto “miracoloso” per la linea. Ricco di fibre, è conosciuto per essere un gran smorza fame. Dal punto di vista medico invece è un ottimo alleato per combattere il tumore al colon. Tornando ora alle cotolette vegetariane con crusca d’avena ecco un utilissimo consiglio: lavorate (come per le polpette)  le cotolette vegetariane con le mani dandogli la forma allungata. Potete condire le cotolette vegetariane con crusca d’avena con la nostra maionese light.  Vi piacciono le videoricette? Non perdetevi la raccolta completa allora. 

Cotolette vegetariane con crusca d’avena

Gli ingredienti sono: 300 g patate, 40 g parmigiano, sale, olio, 40 g crusca d’avenacotolette vegetariane (4)

 

 

 

 

 

Esecuzione Sbucciate le patate e mettetele a lessare. Quando saranno cotte (dovranno essere morbidissime, quindi tenetele almeno 30 minuti a bollire) schiacciatele con la forchetta. cotolette

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungete il sale e il parmigiano e iniziate a lavorare con le mani. Quando gli ingredienti saranno amalgamati appiattite con le mani. Riponete la cotolette nella crusca d’avena così da facilitare la creazione della crosticina. 

cotolette vegetariane (1)

 

 

 

 

 

 

 

 

Procedete così fino a esaurimento ingredienti. Cuocete in forno preriscaldato a 200° per 25 minuti. Aggiungete un filo d’olio a crudo e gustate. cotolette vegetariane (6) cotolette vegetariane (5)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!