Muffin light al cacao (ognuno ha 95 calorie)

muffin ciliegie (1)Attirano i golosi e incuriosiscono gli amanti del salato. I muffin light ciliegie e cacao possono essere conditi come si preferisce ma la regola per prepararli è sempre la stessa: prima si impastano gli ingredienti secchi poi quelli umidi. Solo dopo i due composti potranno essere uniti. I muffin light al cacao sono un dolce adatto alla colazione ma può essere consumato come snack. Magri e sazianti, ciascuno apporta 95 calorie. Non abbiamo usato le uova per l’impasto, preferendo infatti come ingrediente liquido solo il latte. In questa ricetta il fruttosio dovrete usarlo in tre momenti differenti: prima per spolverare le ciliegie appena snocciolate, poi per mescolare il latte e infine per creare il composto finale. Il consiglio per ottenere dei perfetti muffin light al cacao è sempre lo stesso: aspettate che la teglia in cui avrete cotto i dolci sia tiepida o fredda per evitare di rompere tutto. Se volete provare anche la versione dei muffin light alla mela verde cliccate qui. Pazzi per le video ricette? Non perdetevi la raccolta completa delle preparazioni. 

Muffin light al cacao

Ingredienti per 10 muffin: 170 farina integrale, 50g fruttosio, 200g ciliegie, 20g cacao amaro, una bustina di lievito per dolci, 150ml di latte e olio per olearemuffin ciliegie (2)

 

 

 

 

 

Esecuzione Snocciolate le ciliegie poi riponetele in una ciotola con un cucchiaino di fruttosio.  Lavorate gli impasti secchi. Quindi farina, fruttosio (non tutta la dose) cacao e lievito. A parte prendete il latte e una piccola parte di fruttosio avanzata e mescolate.

muffin ciliegie (6)

muffin ciliegie (5)

 

 

 

 

 

 

 

 

Adesso unite i due composti, aggiungendo alla fine le ciliegie. Oleate gli stampi per i muffin e versateci dentro il composto. Cuocete per 25 minuti a 180°. Lasciateli intiepidire prima di staccarli dalla base perché potrebbero rompersi. I muffin light al cacao sono pronti per essere mangiati 🙂  muffin ciliegie (3)muffin ciliegie (7)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!

2 Risposte a “Muffin light al cacao (ognuno ha 95 calorie)”

I commenti sono chiusi.