Barrette di cioccolato ( 1 pezzo 117 calorie)

Barrette di cioccolato (11)Le barrette di cioccolato sono un leggerissimo snack che potete comodamente portare dietro con voi. A scuola, in ufficio, in viaggio. Sono perfette per ogni occasione. Queste barrette di cioccolato possono anche essere abbinate a uno yogurt magro o a un cappuccino. Ovviamente nessun senso di colpa: ogni snack contiene solo 117 calorie. In aggiunta all’impasto potete inserire anche della frutta secca come noci, mandorle o nocciole tritate. Tra gli ingredienti principali troviamo i fiocchi d’avena, fonte di carboidrati a lenta digestione che forniscono energia a lungo termine per il nostro organismo. Ti piacciono le video ricette? non perdere la raccolta completa. Se ami il cioccolato allora guarda la ricetta dei croissant con glassa.

Barrette di cioccolato

Gli ingredienti per 10 barrette sono: 100 g fiocchi d’avena, 100 g cioccolato fondente, 120 g banane (meglio se mature), 10 g fruttosio, 1 cucchiaio di miele, poco olioBarrette di cioccolato (1)

 

 

 

 

 

Schiacciate con una forchetta la banana in modo da formare una poltiglia. Nel frattempo mettete a sciogliere (al fornetto a microonde o bagno maria) il cioccolato fondente in una ciotola, dove rovescerete l’impasto della frutta. In un altro recipiente versate i fiocchi d’avena, il fruttosioe il miele.

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungete i due composti e fateli amalgamare finché non ottenete una purea densa. Stendete dando la forma lunga e stretta delle classiche barrette in una teglia ricoperta da carta forno leggermente oleata. Informate a 160° per 25 minuti.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!