Cornetti light (semplici o con glassa al cioccolato) 135 calorie a porzione

cornetti (2)Toglietemi tutto ma non la mia colazione con cornetto e cappuccino. Una reazione comune per tantissimi italiani che vivono con drammaticità la dieta. I cornetti light coperti da glassa al cioccolato sono un’alternativa ottimale per chiunque voglia rimanere in linea senza rinunciare al buon gusto. Decisamente più salutari di quelli che si trovano in commercio, questi cornetti light apportano sole 135 calorie. Fantastici a colazione, vi regaleranno davvero un delizioso buongiorno. La farina utilizzata è quella di kamut che potrete sostituire con quella integrale se preferite. Ovviamente non c’è traccia di burro, uova e strutto, sostituiti da ingredienti più magri come yogurt e miele. Se non avete lo zucchero di canna integrale potrete scegliere di usare il fruttosio nella stessa dose. Se volete potete congelare l’impasto dei cornetti light dopo la lievitazione e quindi prima della cottura. Pazzi per le video ricette? non perdete la raccolta completa. Se ami il cioccolato non perderti anche i muffin light

Cornetti light

Gli ingredienti per 10 cornetti light sono: 200 g farina di kamut, 12 g lievito di birra, 125 yogurt bianco magro, 60 grammi zucchero di canna integrale, acqua quanto basta, miele, cioccolato fondente , poco oliocornett (3)

 

 

 

 

 

Esecuzione: Setacciate la farina con lo zucchero e sciogliete il lievito nell’acqua. Versatelo nella ciotola con la farina in cui avrete fatto il buco al centro. Mescolare per bene e piano piano aggiungere tutti gli altri ingredienti cornett (1)eccetto il cioccolato fondente.

 

 

 

 

 

 

 

Mettete quindi lo yogurt, il miele e l’olio. Formate una palla e fate lievitare per due ore. Nel frattempo preparate la glassa al cioccolato. Cuocete il cioccolato fondente a bagno maria aggiungendo poca acqua e un cucchiaino di fruttosio. Trascorse le ore stendete la pasta e formate dei traingolini. Arrotolate i cornetti light dalla parte più larga fino alla punta. Potete scegliere se lasciare i cornetti semplici o cospargerne alcuni con la glassa. Fate fare la seconda lievitazione per almeno 3 ore. Infornate per 15 minuti a 180°.

cornett (2)cornettini

 

 

 

 

 

 

 

croissant
Cornetto dopo la seconda lievitazione

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!

13 Risposte a “Cornetti light (semplici o con glassa al cioccolato) 135 calorie a porzione”

    1. Ciao cara 🙂 dunque le dosi sono 50/60 grammi di zucchero di canna integrale. Puoi sostituirlo con fruttosio o zucchero di canna normale 🙂

    1. Ciao Tiziana 🙂 io ho usato un cucchiaino di olio extravergine d’oliva. Ne ho usato poco proprio visto il suo sapore così forte che poteva compromettere la ricetta. Buona giornata!

I commenti sono chiusi.