TORTA FREDDA WAFER E CIOCCOLATO

torta fredda wafer e cioccolato

Inizia  a fare caldo,ed è tempo di torte gelato.Io ho fatto la Torta Fredda Wafer e Cioccolato e devo dire che è veramente buona,semplice e golosa!!!! con un cuore di cioccolato croccante!!!! provatela e rinfrescatevi nelle calde serate d’Estate con questa delizia…..vediamo cosa ci serve per fare la Torta Fredda Wafer e Cioccolato.

INGREDIENTI:

PER IL SEMIFREDDO.

3 albumi

200 gr. di zucchero

50 gr. di acqua

500 ml panna fresca da montare

PER IL CUORE CROCCANTE DI CIOCCOLATO:

200 gr di cioccolato fondente

PER LA BASE DI BISCOTTI.

200 gr. di biscotti(100 gr. bianchi tipo oro saiwa e 100 gr.al cioccolato tipo pan di stelle oppure tutti bianchi o tutti al cioccolato),io ne ho messi 180 gr. in tutto

15 wafer al cioccolato

50 gr di cioccolato fondente

120 gr. di burro fuso

Inoltre

granella di mandorle q.b.

3/4 wafer per decorare

PROCEDIMENTO.

Preparate la base di biscotti,mettete nel mixer il cioccolato fondente e tritatelo un pochino,aggiungete i biscotti e tritate di nuovo ma grossolanamente,tenete un pochino da parte,circa 4 cucchiai vi servira’ per spolverare.Sciogliete il burro e aggiungetelo al resto dei biscotti.Foderate con della carta da forno ,una teglia da plumcake e versateci i biscotti con il burro,livellate bene con un cucchiaio e riponete in frigo.Sciogliete a bagnomaria il cioccolato,una volta sciolto,spalmatelo su di un foglio di carta da forno e poi mettetelo nel frigo a rassodare.Adesso,montate gli albumi con 50 gr di zucchero e,mentre loro montano,mettete l’acqua e il resto dello zucchero in un pentolino e fate bollire per almeno 5 minuti.Quando gli albumi stanno iniziando a diventare belli gonfi,aggiungeteci lo sciroppo di acqua e zucchero a filo,continuate a montare fino a quando la loro temperatura,si sara’ abbassata.Montate la panna ben ferma,e poi,aggiungetela agli albumi freddi ,mescolando delicatamente.Riprendete la base di biscotti,versate il primo strato di semifreddo,aggiungete poi un pezzo della sfoglia di cioccolato,che nel frattempo si sara’ solidificata,spolverate con un po’ del mix di biscotti che avete tenuto da parte,ricoprite con altro semifreddo,aggiungete la sfoglia di cioccolato fatta a pezzetti,spolverate con tutto il mix di biscotti rimasto e con la granella di mandorle.Spezzettate i wafer, e decorateci la superficie del semifreddo.Mettetelo in freezer almeno 4 ore.Tiratelo fuori dal freezer almeno 20 minuti prima di mangiarlo,basta che tirate su i lembi della carta da forno,eliminatela e sistemate il semifreddo su di un piatto.

 

4 Risposte a “TORTA FREDDA WAFER E CIOCCOLATO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.