TORTA DI FRAGOLE E CIOCCOLATO CON GLI ALBUMI

torta di fragole e cioccolato con gli albumi

 

Questa volta,con gli albumi,ho fatto una torta di fragole e cioccolato con gli albumi.Devo dire che è una delizia!! poi la crema ganache al cioccolato la rende molto golosa!!!!, secondo me,le fragole e il cioccolato,sono una coppia perfetta e si sposano bene con questo impasto sofficioso fatto con gli albumi.!!! Vi dico subito cosa vi serve per fare questa deliziosa torta di fragole e cioccolato con gli albumi..

INGREDIENTI:

150 gr.di zucchero

100 gr. di olio di semi

150 gr. di acqua

200 gr. di farina

1 bustina di lievito per dolci

la buccia di un limone grattugiato

3 albumi montati a neve

fragole q.b. ,io ne ho messe dentro l’impasto circa 6 fragole grandine e 2 per la superficie,piu’ quelle per decorare,in tutto una vaschetta grande.

cioccolato fondente a pezzetti q.b.

PER LA GANACHE:

120 gr. di panna fresca

125 gr. di cioccolato fondente

PROCEDIMENTO:

In una ciotola,mescolate lo zucchero con l’olio e l’acqua,aggiungeteci la farina e il lievito,poi la buccia di limone grattugiata,lavate le fragole e tagliatele a pezzetti,una parte aggiungetela all’impasto,le altre,tenetele da parte,vi serviranno dopo,mescolate bene,aggiungete poi il cioccolato tagliato a pezzi e mescolate.Montate gli albumi a neve  e poi aggiungeteli all’impasto mescolando delicatamente dal basso verso l’alto,imburrate e infarinate una teglia da torta,non deve essere tanto grande,altrimenti rimarra’ bassina,io ho usato una da 22 cm,versateci dentro l’impasto e aggiungete sopra qualche pezzetto di fragole,su tutta la parte superiore della torta e poi infornate nel forno bello caldo a 180 gradi per circa 30/35 minuti,fate la prova stecchino e fidatevi del vostro forno.Mentre la torta cuoce,in un pentolino fate scaldare la panna e poi aggiungeteci dentro il cioccolato tagliato a pezzetti e mescolate ,sempre sul fuoco,fino a che il cioccolato non si sara’ sciolto tutto,togliete dal fuoco.Sfornate la vostra torta,puo’ succedere che le fragole con il cioccolato,si siano depositate sul fondo,per me non ci sono problemi a me piace anche cosi,pero’ se vi disturba,potete capovolgere la torta.Una volta sfornata,fatela intiepidire un pochino e poi versateci sopra la ganache(panna e cioccolato), infine aggiungete le altre fragole rimaste su tutta la superficie della torta.

Se volete seguitemi anche su Facebook aglio olio e cioccolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.