TORTA BISCOTTO AL CIOCCOLATO BIANCO

Torta di Biscotto  al Cioccolato bianco

E finalmente l’ho fatta!! La Torta Biscotto al Cioccolato bianco!! E’ delicata e golosa,questa crema mi piace tantissmo e poi è semplicissima da fare e non ci sono uova e non bisogna cuocere nulla!! Tutto nudo e crudo..Vi dico subito,cosa vi serve per fare la Torta Biscotto al Cioccolato bianco.

INGREDIENTI:

Biscotti tipo oro saiwa(la quantità,dipende dalla grandezza della teglia che userete e da quanti strati volete fare,io ho fatto 2 strati ed ho usato una teglia ovale lunga 30 cm circa)

250 gr di cioccolato bianco

250 gr di mascarpone

200 ml di panna fresca da montare

latte per ripassare i biscotti

PROCEDIMENTO.

Sciogliete a bagnomaria 200 gr. di cioccolato bianco e fatelo freddare.In una ciotola capiente,lavorate il mascarpone ,scioglietelo un pochino,montate la panna e aggiungetla un pò alla volta al mascarpone,fate attenzione anon smontarla!! Una volta che il cioccolato è freddo,aggiungetelo alla crema di panna e mascarpone e mescolate delicatamente,infine,aggiuingete il cioccolato rimasto tagliato a pezzetti.Iniziate a comporre la Torta.Passate i biscoti nel latte tiepido e sistemateli sul fondo della teglia,ricopriteli con uno strato di crema e poi,ricominciate con un altro strato di biscotti e crema.Spolverate con un pò di cioccolato e mettete in frigorifero.Tirate fuori la torta,alcuni minuti prima di mangiarla.Se vi piace,potete aggiungere della granella di mandorle oppure delle gocce di cioccolato come contrasto.

Provate anche LA TORTA FREDDA AMARETTI E CIOCCOLATO,oppure TORTA FREDDA MASCARPONE E LIMONE oppure TORTA FREDDA DI BISCOTTI E NUTELLA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.