TORTA FREDDA DI BISCOTTI E NUTELLA

yorta fredda di biscotti e nutella

 

La Torta fredda di Biscotti e Nutella,è un tripudio di cioccolato e croccantezza irresistibile!!! ci vuole pochissimo a prepararla ma altrettanto poco a finirla!!! Non ha bisogno di cottura,dovete solo preparare il caffe’!!La ricetta ,l’ho trovata dalla mia amica Berry,io l’ho adattata secondo i miei gusti ma,l’ingrediente principale,è sempre lo stesso NUTELLA!!! o crema di nocciole.Vediamo cosa ci serve per fare la TortaFredda di Biscotti e Nutella.

INGREDIENTI:

Biscotti secchi tipo oro saiwa(ci dovete fare due strati,per la quantità,regolatevi secondo la grandezza della Teglia che deciderete di usare)

mix tritato di biscotti(6/7 biscotti secchi,2 cucchiai di granella di nocciole,30 gr. di cioccolato fondente,10 wafer al cioccolato,il tutto tritato insieme)

200 ml di panna fresca

300 gr. di nutella o crema di nocciole

mezzo bicchiere di caffe’

mezzo bicchiere di latte

granella di nocciole per decorare q.b.

PROCEDIMENTO:

Preparate il mix tritato di biscotti,mettete tutto nel mixer o frullatore e tritate.In una ciotola mettete il caffe’ tiepido e il latte tiepido e teneteli da parte,vi serviranno per bagnare i biscotti.Montate la panna ben ferma e aggiungeteci la nutella un pò alla volta(se la nutella fosse dura,scioglietela un pochino a bagnomaria),mescolate molto delicatamente.Adesso componete la torta di biscotti.Bagnate nel mix di caffe’ e latte i biscotti secchi,copriteci il fondo della teglia che vorrete usare,spalmateci sopra un po’ della crema di panna e nutella,spolverate con il mix di biscotti che avete tritato in precedenza.Continuate cosi’,fino a che finite i biscotti secchi.Infine,spolverate con il mix di biscotti tritati,la granella e se volete,fate colare ,un po’ di cioccolato sciolto fondente,come ho fatto io.Coprite la torta e mettetela in frigorifero fino al momento di mangiarla.Io non ho usato una teglia apribile,ma una semplice teglia rettangolare,tanto la torta si taglia benissimo.Adesso,non vi resta che provarla…..

se volete,seguitemi anche su Facebook nella mia pagina aglio olio e cioccolato

Non perdetevi la mia SBRICIOLATA TIRAMISU’,oppure la mia SBRICIOLATA ALLA PANNA E CIOCCOLATO,

26 Risposte a “TORTA FREDDA DI BISCOTTI E NUTELLA”

  1. Ciao! I am enjoying your blog — helps me practice with my Italian ingredients — since my passed about in 2011 I have no one to speak Italian with. I started my blog to put more of my love of Italian things into our every day life. I really like your recipes and should I use any I will give you credit 🙂 buona giornata!

    1. Ciao Marisa,I’m very happy you like my blog and I hope it will be usefull for you.Excuse for my English.I’d like to speak it much much better.Don’t have problems to ask me what you want about everything.I’ll visit your blog later….have a nice day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.