ROTOLO AL LATTE SOFFICISSIMO

Il rotolo al latte sofficissimo,molto semplice da fare e ottimo per una merenda golosa ideale per grandi e piccini.

Cosa c’è di piu’ buono di una merenda golosa come il rotolo al latte sofficissimo? Secondo me nulla!! E’ troppo goloso,morbido e cremoso difficile resistergli. Questa ricetta,prevede l’uso di una piccola parte di latte e proprio questo,lo rende sofficissimo. Vi consiglio di provarlo e sono sicuro che lo divorerete in un lampo. Vediamo cosa ci serve per fare il rotolo al latte sofficissimo.

NON PERDETE IL ROTOLO DI FROLLA ALL’OLIO


Rotolo al latte sofficissimo

Ingredienti:

3 uova

130 g di farina 00

150 g di zucchero

50 ml di latte

1 cucchiaino di lievito per dolci

Per farcire

Nutella

zucchero a velo per spolverare

Procedimento:

Per fare il rotolo al latte ,per prima cosa, dovete montare le uova con lo zucchero fino a che saranno belle gonfie ci vorranno almeno 15 minuti. Questo passaggio è fondamentale perchè insieme al latte,rendono l’impasto sofficissimo.

Aggiungete il latte e poi la farina con il lievito setacciati mescolando con un cucchiaio di legno dal basso verso l’alto.

Versate l’impasto su una teglia ricoperta con carta da forno e livellate. Io ho usato la teglia del forno, quella che danno in dotazione. Infornate,a 180 gradi, per circa 6/7 minuti.

Prendete un canovaccio e spolveratelo con dello zucchero e ribaltateci sopra la pasta biscotto e poi iniziate a rotolare e lasciate freddare completamente.

Srotolate la pasta biscotto e farcite con della nutella, arrotolate di nuovo e spolverate con dello zucchero a velo. Adesso gustate il vostro rotolo al latte sofficissimo.

 

 

4 Risposte a “ROTOLO AL LATTE SOFFICISSIMO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.