FIORI DI ZUCCA RIPIENI E CROCCANTI IN FRIGGITRICE AD ARIA

Fiori di zucca ripieni e croccanti in friggitrice ad aria, semplici, veloci e gustosi, pronti pochissimi minuti e senza pastella con un ripieno saporito e sfizioso. La cottura in friggitrice ad aria rende tutto piu semplice veloce con un risultato pazzesco. All’inizio ero un pò titubante sulla friggitrice ad aria ma poi una volta provata mi è talmente piaciuta che ne ho addirittura due una con il cestello e un forno ad aria che fa anche da friggitrice per fare i fiori di zucca ho usato il forno ad aria con funzione friggitrice. Provate questi deliziosi fiori e sono sicura che vi conquisteranno sin dal primo morso. Vediamo cosa ci serve e come si preparano i fiori di zucca ripieni e croccanti in friggitrice ad aria.

ALTRE RICETTE COTTE IN FRIGGITRICE AD ARIA

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

FIORI DI ZUCCA IN FRIGGITRICE AD ARIA CROCCANTI E VELOCI DAL RIPIENO SEMPLICE E GUSTOSO

INGREDIENTI

1 confezione fiori di zucca
250 g ricotta di pecora
1 mozzarella
100 g speck a dadini
2 cucchiai parmigiano grattugiato
sale
pepe
pane grattugiato
olio spray (per friggitrice ad aria)

Strumenti

ECCO COSA HO USATO

Passaggi

PREPARIAMO I FIORI DI ZUCCA

PROCEDIMENTO

PREPARIAMO IL RIPIENO .

Mettete la ricotta sopra un colino su una ciotola e con l’aiuto di una forchetta setacciatela cosi sarà piu’ morbida. Aggiungete il parmigiano e mescolate bene, aggiungete lo speck regolate di sale e pepe mescolate il tutto e infine la mozzarella tagliata a pezzetti.

ADESSO PREPARATE I FIORI

Aprite delicatamente i fiori facendo attenzione a non romperli, tagliate il pistillo centrale e riempiteli, richiudeteli delicatamente e ripassateli nel pane grattato. sistemate i fioro sulla teglia della friggitrice ad aria , spruzzate sopra un pò di olio e spolverate ancora con del pane gratto. Cuocete a 180 gradi per 10 minuti. Controllate la cottura perchè può variare a seconda della friggitrice che usate se non saranno ben dorati e croccanti aumentate un pò. Gustateli caldi e filanti sono buonissimi.

VI LASCIO ALCUNE VARIAZIONI

POTETE USARE QUALSIASI RIPIENO SE VOLETE REALIZZARE UNA RICETTA VEGETARIANA NON METTETE LO SPECK OPPURE POTETE USARE LE ACCIUGHE. POTETE RIPASSARE IN PASTELLA I FIORO E POI FRIGGERLI


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.