PATATE AL PESTO CON POMODORI

Le patate al pesto con pomodori, sono semplicissime, molto veloci da fare e sfiziosissime. Le patate , cucinate con un cremoso pesto fatto in casa ,si sposano benissimo e i pomodorini le rendono ancora più gustose. Io adoro le patate, in casa ne mangiano tantissime e in tutti i modi in particolare, mia figlia va matta per le patate cremose in padella e devo dire che la capisco perchè sono favolose!!. Le patate al pesto con pomodori, sono buonissime gustate calde ma sono speciali gustate anche fredde al posto di una buona insalata magari accompagnate da un buon pane. Io vi consiglio di provarle e sono sicura che vi conquisteranno al primo assaggio. Vi dico subito, cosa vi serve per fare le patate al pesto con pomodori.

Da oggi c’è una bellissima novità!! ATTIVA LE NOTIFICHE  cosi’ potrai ricevere le ricette che ti piacciono direttamente sul tuo smartphone o pc. Il servizio è completamente gratuito ed è disponibile solo per cellulari Android e se hai un Mac  ti consiglio di utilizzare il browser Opera. Scegli le ricette che ti piacciono DOLCI O SALATE oppure entrambe.. Vi aspetto barrate la casella che volete

[push_notification_signin]

patate al pesto con pomodori


patate al pesto con pomodori

Ingredienti:

Patate,quante ne volete

pomodorini rossi piccoli

olio

sale

Per il pesto(io lo faccio cosi)

200 g circa di basilico

1 cucchiaio di pecorino

1 cucchiaio di parmigiano

un pezzetto di spicchio d’aglio

sale

olio

40 g di pinoli

patate al pesto

Procedimento:

Per fare le patate al pesto con pomodori, è semplicissimo. Per prima cosa,dovete preparate il pesto. Lavate bene le foglie di basilico e mettetele in un frullatore, aggiungete l’aglio, il parmigiano e il pecorino e iniziate a frullare a scatti non di seguito unendo un po alla volta l’olio fino a raggiungere la giusta cremosità ovviamente, regolate di sale. Adesso sbollentate le patate in acqua calda ma non devono essere lesse solo sbollentate, finiranno di cuocere in padella. Scolate le patate, pelatele e tagliatele a pezzettoni. ricoprite il fondo di una padella capiente con dell’olio, unite le patate e fatele rosolare per alcuni minuti e poi, aggiungete i pomodorini lavati e tagliati a metà.Mescolate bene e fate insaporire, regolate di sale e infine ,unite il pesto. Mescolate bene, fate saltare in padella, togliete dal fuoco e gustate le vostre patate.

Vi potrebbe interessare anche CROCCHETTE DI PATATE E PISELLI

PATATE ALLA PIZZAIOLA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.