SCHIACCIATA AL CIOCCOLATO CON RICOTTA E CONFETTURA

la schiacciata al cioccolato con ricotta e confettura, una vera delizia, molto semplice da fare, una frolla morbida con un cuore cremoso, un dolce che vi conquisterà al primo morso. Per fare la schiacciata al cioccolato con ricotta e confettura, ho usato la confettura di fragole che io trovo spettacolare insieme alla ricotta e al cioccolato ma voi potete usare la confettura che più vi piace  e poi ho usato la frolla al cioccolato buonissima. Se volete provare un’alternativa senza cioccolato, vi consiglio di sbirciare questa al limone e pesche, è una vera delizia!! Adesso vediamo insieme, cosa vi serve per fare la schiacciata al cioccolato con ricotta e confettura.

Da oggi c’è una bellissima novità!! ATTIVA LE NOTIFICHE  cosi’ potrai ricevere le ricette che ti piacciono direttamente sul tuo smartphone o pc. Il servizio è completamente gratuito ed è disponibile solo per cellulari Android e se hai un Mac  ti consiglio di utilizzare il browser Opera. Scegli le ricette che ti piacciono DOLCI O SALATE oppure entrambe.. Vi aspetto barrate la casella che volete

[push_notification_signin]

SEGUITEMI ANCHE SU FACEBOOK

schiacciata al cioccolato con ricotta e confettura


schiacciata al cioccolato con ricotta e confettura

Ingredienti:

Per la frolla , vi rimando qui

400 g di ricotta (io di pecora)

confettura di fragole q.b.

zucchero a velo per spolverare

schiacciata al cioccolato

Procedimento:

Per fare la schiacciata al cioccolato con ricotta e confettura, è semplicissimo. Per prima cosa, dovete preparare la pasta frolla e quando sarà pronta, dividetela a metà. Ricoprite con della carta da forno una teglia rettangolare, stendeteci una parte della pasta frolla, spalmate una dose abbondante di confettura e poi, sopra la confettura, unite la ricotta. Stendete la seconda metà di pasta frolla e ricopriteci il tutto. Chiudete bene i bordi e infornate, a 180 gradi, per circa 30  minuti. Regolatevi sempre con il vostro forno. Sfornate e fate raffreddare e spolverate con dello zucchero a  velo. Io ho tagliato la schiacciata a quadrotti. Gustatela e sentirete che bontà.

provate anche la CROSTATA AL CIOCCOLATO CON CONFETTURA 

Una risposta a “SCHIACCIATA AL CIOCCOLATO CON RICOTTA E CONFETTURA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.