FRITTELLE DI MELE E RICOTTA

le frittelle di mele e ricotta, sono semplicissime da fare molto morbide e con un cuore ricco di mele da sembrare quasi cremoso.

Era da un pò di tempo che volevo fare queste mitiche frittelle di mele e ricotta anche se la ricotta è una mia aggiunta personale perchè in realtà negli ingredienti non è prevista. Forse ho fatto passare troppo tempo le dovevo fare prima perchè ho scoperto che sono divine!! Pensavo che le mele fritte, perchè in realtà di questo si tratta, fossero un pò stomachevoli pensavo che fossero troppo dolci e invece si sono rivelate favolose, morbide da sembrare quasi cremose sicuramente la ricotta che si trova nell’impasto, le dona quel tocco di cremosità ma come ho già detto, la ricotta è stata una mia aggiunta potete anche non metterla e sostituirla con il burro ma vi assicuro che sono veramente buone, vale la pena comprare la ricotta. Ovviamente sono finite subitissimo in un lampo e sono talmente veloci da fare  che le ho rifatte subito all’istante. Vi dico subito cosa vi serve per fare le frittelle di mele e ricotta. Seguitemi anche su facebook.

frittelle di mele e ricotta


frittelle di mele e ricotta

Ingredienti:

2 mele

1 uovo intero

60 g di zucchero

110 g di farina

30 g di ricotta

1 cucchiaino di lievito per dolci

4 cucchiai di latte

un pizzico di cannella

zucchero per ripassare

olio per friggere

frittelle di mele e ricotta

Procedimento:

Come fare le frittelle di mele e ricotta? Semplicissimo. Per prima cosa, sbucciate le mele e tagliatele a dadini e tenetele da parte. In una ciotola, montate l’uovo con lo zucchero, poi aggiungete la ricotta, di seguito il latte,la cannella, la farina e il lievito. Mescolate bene la pastella e poi uniteci le mele. Scaldate molto bene dell’olio per friggere in una padella e quando sarà ben caldo, iniziate ad aggiungere dei ciuffetti d’impasto aiutandovi con due cucchiaini. Fate cuocere le frittelle da tutte e due le parti, ci vorranno pochissimi minuti. Scolatele bene su carata assorbente e ripassatele nello zucchero. Le frittelle di mela e ricotta sono pronte per essere gustate.

provate anche le BOMBETTE ALL’ACQUA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.