FINTA PIZZA SFOGLIATA CON RICOTTA E SALAME

Finta Pizza sfogliata con Ricotta e SalameLa Finta Pizza Sfogliata con Ricotta e Salame,è una delizia sfiziosa semplice semplice e molto veloce.In realtà,si tratta di una finta pizza senza lievito,che potrete trovare qui,un ripieno di ricotta Romana DOP e salamino Toscano il tutto ricoperto con un foglio di pasta sfoglia.Semplice vero? Provateci e  sentirete che bontà!! Vi dico subito,cosa vi serve per fare la Finta Pizza Sfogliata con Ricotta e Salame.

INGREDIENTI:

per la finta pizza qui

1 rotolo di pasta sfoglia già pronto,io ho usato la mia finta sfoglia,la trovate qui

300 gr. circa di Ricotta Romana DOP

2 fettine di salame tagliato a dadini

sale

PROCEDIMENTO.

Prendete una teglia da forno,io ho usato una teglia tonda da cm.24,spennellate il fondo con dell’olio,stendeteci la base di finta pizza,aggiungete la ricotta senza lavorarala,unite i dadini di salame,regolate di sale e ricoprite tutto con la pasta sfoglia.Chiudete bene i bordi,spennellate la superficie con l’uovo e infornate a 190 gradi,per circa 30 minuti ma regolatevi sempre con il vostro forno,considetare che,la pizza deve essere bella colorita.Sfornate e gustate la vostra Finta pizza ripiena.

Provate anche i FAGOTTINI RICOTTA E SPINACI,oppure IMPASTO PER PIZZA ALLA RICOTTA

6 Risposte a “FINTA PIZZA SFOGLIATA CON RICOTTA E SALAME”

  1. Grazie per gli auguri!!!
    Assolutamente da provare, a casa mia almeno una volta alla settimana si mangia pizza fatta in casa…. e le novità sono sempre gradite!!!
    Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.