FETTUCCINE ALLA SALVIA E ZUCCA

Fettuccine alla salvia e zucca

Le fettuccine alla salvia e zucca,due sapori che insieme si sposano benissimo.Sono molto gustose e semplicissime da fare.In qualche modo le dovevo pur condire queste fettuccine alla salvia e,siccome ho ancora tantissima zucca del mio orto,ho deciso di usarla per fare queste fettuccine insieme alla salsiccia.Non vi dico nulla,vi dico solo provatele e sentirete che bontà!! Vi dico cosa vi serve per fare le Fettuccine alla salvia e zucca.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

Per le fettuccine,vi rimando qui

200 g di zucca lessa e schiacciata

2 salsicce,io macinate

mezza cipolla piccola

foglioline di basilico

olio

sale

2 cucchiai di passata di pomodoro

1 bicchiere di latte

PROCEDIMENTO.

In una padella capiente,fate rosolare molto bene la cipolla tagliata fina e le salsicce fatte a pezzetti.Quando la salsiccia sarà bella crooccante,aggiungete la zucca lessa e schiacciata con la forchetta,il basilico e il pomodoro,regolate di sale e fate insaporire il tutto per circa 10 minuti,poi aggiungete il latte,mescolate bene e quando il latte inizierà a bollire, togliete dal fuoco e frullate la metà del condimento emulsionado il tutto, con l’olio necessario a rendere il composto cremoso.Unite la parte frullata nella padella con il resto del condimento,mescolate bene e se fosse troppo denso,sciogliete con un bicchiere d’acqua di cottura della pasta.Cuocete le fettuccine, tenete da parte un bicchiere d’acqua di cottura,scolatele e conditele direttamente nella padella con il condimento,mescolate e se risultasse troppo denso il tutto,unite un pochino d’acqua di cottura.Se vi piace,potete spolverare con del parmigiano ma vi assicuro,che sono buonissime anche senza.

Provate le FETTUCCINE AL BASILICO

2 Risposte a “FETTUCCINE ALLA SALVIA E ZUCCA”

  1. scusami…vorrei fare domani questa ricetta…ma debbo mettere la salvia come dici nel nome del piatto o il basilico come spieghi nella procedura ?????? ti ringrazio tantissimo in anticipo per la risposta che vorraii darmi !

    1. Ciao Luciana scusami ho visto solo adesso che la mia risposta non è stata registata, comunque la salvia va messa nell’impasto delle fettuccine devi cliccare dove c’è scritto QUI e troverai il procedimento;) grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.