CRUMBLE CROCCANTE DI ZUCCHINE,PATATE E SALSICCIA

crumble croccante di zucchine patate e salsiccia

Il Crumble croccante di zucchine,patate e salsiccia,è un piatto veramente appetitoso!!!!..Ha un cuore filante e la parte croccante,lo rende ancora piu’ sfizioso!!!!E’ un’ottima soluzione,per far mangiare delle verdure ai nostri bambini,almeno i miei lo adorano.E’ molto veloce da preparare,io gli ho dato un tocco piu’ deciso ,con la salsiccia ma,vi posso garantire,che anche con tutte verdure è veramente buono!!!!. Vediamo cosa ci serve per preparare il Crumble croccante di zucchine,patate e salsiccia-

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

5 zucchine non tanto grandi

3 patate

2 salsicce

sale e pepe q.b.

olio evo q.b.

1 cucchiaio di farina di semola

1 mozzarella

PER IL CRUMBLE:

130 gr. di farina

60 gr. di burro morbido

1 cucchiaio di pane grattuggiato

PROCEDIMENTO:

Lavate le zucchine,pelate le patate ,tagliate tutto a jiulienne,strizzatele un pochino per far uscire l’acqua,aggiungete il cucchiaio di farina e mescolate,regolate di sale e un pizzico di pepe,aggiungete la salsiccia tagliata a pezzetti.Ricoprite con un po’ d’olio,il fondo della teglia,versateci dentro l’impasto,ancora un altro filino d’olio sopra, e infornate a 200 gradi per circa 10 minuti,poi tirate fuori il tutto,aggiungete i pezzetti di mozzarella e rinfornate.Nel frattempo,preparate la parte croccante,in una ciotola,mescolate la farina con il pane grattugiato e aggiungete il burro a pezzetti e iniziate ad impastare con la punta delle dita,deve diventare un impasto a briciole.Una volta che avrete preparato la parte croccante,ritirate fuori dal forno l’impasto e distribuiteci sopra tutto l’impasto a briciole,ricoprite bene tutto e rinfornate ancora per altri 10 minuti.In tutto il tempo di cottura è di circa 30/35 minuti.Dopodiche’,sfornate e gustate…il vostro Crumble è pronto per essere gustato.

 

2 Risposte a “CRUMBLE CROCCANTE DI ZUCCHINE,PATATE E SALSICCIA”

  1. Quest’idea mi ha subito conquistata! Quasi quasi la preparo per cena. E pensare che avevo deciso di mandare in vacanza il mio forno! E’ più forte di me non riesco proprio a farne a meno anche se è caldissimo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.