CANNOLI SFOGLIATI

Cannoli sfogliati con crema al mascarpone sono semplicissimi e molto veloci da fare. Per fare i cannoli sfogliati, ho usato la pasta sfoglia gia pronta ma se volete potete prepararla voi il procedimento è un pò lungo ma ne vale la pena ma se non volete impazzirvi ma volete fare voi l’impasto, provate questa versione di finta sfoglia è favolosa!! I cannoli, sono dei dolcetti che piacciono a tutti proprio perchè sono croccanti e con un ripieno cremoso molto invitante. Io ho farcito i cannoli con una golosa crema al mascarpone e chicchi di ribes. Vi consiglio di provarli e sono sicura che vi conquisteranno sin dal primo morso. Adesso vediamo cosa ci serve per fare i cannoli sfogliati.

Se non avete gli stampi per fare i cannoli potete usare delle canne di bambu’ oppure più sotto tra gli strumenti, troverete il link con qualche consiglio.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

COSA SRVE PER FARE I CANNOLI

1 rotolo pasta sfoglia

INGREDIENTI PER LA CREMA

500 ml latte
3 tuorli
90 g zucchero
75 g farina
Qualche goccia vaniglia
250 g mascarpone
zucchero a velo
Qualche ribes rossi

Strumenti

OCCORRENTE PER FARE I CANNOLI

Passaggi

PREPARIAMO I CANNOLI SFOGLIATI

Stendete il foglio di pasta sfoglia e ricavate delle strisce(come vedete in foto sopra), spennellate con del burro fuso gli stampi per cannoli, io vi consiglio questi sono favolosi oppure potete usare le canne di bambù come ho fatto io dopo averle sterilizzate .Torniamo agli stampi, spennellateli con del burro fuso, e iniziate ad arrotolare ogni striscia avvolgendo lo stampo, se volete potete ricoprire lo stampo con della carta da forno dopo averli spennellati e poi arrotolate le strisce di pasta sfoglia. Sistemate i cannoli su una teglia da forno ricoperta con carta da forno e infornate, a180 gradi, per circa 20 minuti o fino a quando i cannoli prenderanno un bel colore. Sfornate e togliete i cannoli dal loro stampo .

Mentre i cannoli cuociono, preparate la crema. Scaldate il latte, in una ciotola, montate i tuorli con lo zucchero, unite la farina , l’aroma e poi il latte un pò alla volta , mescolate e rimettete sul fuoco e fate addensare. Una volta densa, fate freddare la crema e una volta fredda, unite il mascarpone e mescolate bene e infine unite i ribes, lasciatene qualcuno per decorare. Riempite i cannoli ,decorateli con un ribes e spolverateli con lo zucchero a velo.

Io ho usato una pistola per dolci questa è validissima

Essendo una pasta sfoglia, purtroppo non si possono conse3rvare perchè il giorno dopo la pasta sfoglia non sarà più croccante ma i cannoli saranno sempre molto buoni e quindi, conservateli in frigorifero

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.