BOMBE VELOCI SENZA LIEVITAZIONE

bombe veloci senza lievitazione

 

Le Bombe veloci senza lievitazione,sono uno spettacolo goloso!!! Adoro questi dolcetti anche se fritti,uno tira l’altro!!! ma sono troppo buone!!!Questo è un impasto molto veloce,nulla a che vedere con il classico impasto delle bombe che trovate qui,sempre molto buone!!!!.Questo non ha bisogno di lievitare,si usa il classico lievito per dolci,la consistenza è completamente diversa dalle classiche Bombe,rimangono sempre molto morbide anche queste grazie alla presenza della ricotta nell’impasto,ma non so dirvi come sono il giorno dopo,perche’ in casa le hanno divorate!!!.Comunque,vi consiglio di provarle ne vale la pena!! per i piu’ golosi,come me,potete tagliarle a metà e farcirle con della nutella!!Questo impasto,è ottimo anche per fare delle velocissime ciambelle.L’idea l’ho presa dalla mia ricetta delle castagnole con la ricotta qui,ho tolto qualche ingrediente,ed è uscita fuori questa.Vi dico subito cosa vi serve per fare le Bombe veloci senza lievitazione.

INGREDIENTI.

1 uovo

140 gr. di ricotta di pecora

100 gr. di zucchero

la buccia di 1 limone grattugiata

il succo di mezzo limone

farina quanta ne occorre per formare un panetto morbido

zucchero per ripassare

olio per friggere

1 bustina di lievito

PROCEDIMENTO.

Montate l’uovo con lo zucchero,aggiungete la ricotta,la buccia di limone e il succo, e il lievito,continuate ad impastare,poi aggiungete tanta farina quanta ne occorre per formare un bel panetto morbido e poi,fatelo riposare per 30 minuti.Stendete il panetto con il mattarello,non troppo sottile,ma con uno spessore di circa mezzo centimetro e con un taglia biscotti,ricavate dei cerchi.Fate scaldare molto bene l’olio e quando è ben caldo,tuffateci le bombe e frifggetele e scolatele su di  un piattino con della carta assorbente,e ripassatele nello zucchero  e ,se volete fare come me,tagliate a meta’ la bomba,e riempitela con della golosa nutella!!!Facili e veloci vero??

bombe veloci

Se vi è piaciuta questa ricetta,allora provate a fare anche le classiche BOMBE.

6 Risposte a “BOMBE VELOCI SENZA LIEVITAZIONE”

    1. Anche io adoro i lievitati,infatti le ho fatte anche con la pasta lievitata,ma queste sono velocissime e golosissime!! proprio se ci si vuole togliere uno sfizio bombettoso!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.