BISCOTTI MORBIDI AL MASCARPONE E CIOCCOLATO

Biscotti morbidi al mascarpone e cioccolato, il biscotto che non si secca mai!!una vera delizia!! Un impasto particolarmente morbido ricco di mascarpone e cioccolato.

I biscotti morbidi al mascarpone e cioccolato, forse sono i biscotti più morbidi che io abbia mai fatto e non si seccano mai!!!.. Questo impasto è straordinario.. Ho trovato questa ricetta girovagando per il web e l’ho subito scritta infatti non mi ritrovo più l’autore di questa ricetta. Comunque i biscotti sono morbidissimi ,hanno una base di cioccolato ricoperta di granella di biscotto,insomma una delizia tutta da gustare. Questi biscotti, appena fatti, rimangono molto molli da sembrare quasi crudi ma una volta freddi, raggiungeranno la giusta consistenza. Io li ho conservati su un vassoio ricoperto con carta di alluminio esi sono mantenuti molto morbidi per parecchi giorni ma se li conservate in un vasetto oppure in un sacchetto per alimenti, si manterranno morbidissimi e non si seccheranno. Ma adesso vediamo insieme cosa ci serve per fare i biscotti morbidi al mascarpone e cioccolato.

NON PERDETEVI I BISCOTTI  MORBIDI AL LATTE E NOCCIOLE

 


Biscotti al mascarpone e cioccolato

PROVATE LO SPARA BISCOTTI, CON QUESTO NON POTETE SBAGLIARE cliccate sul link

Ingredienti:

220 g di mascarpone

110 g di burro morbido

180 g di zucchero

2 uova

220 g di farina

2 cucchiaini di lievito per dolci

aroma (io vaniglia)

PER FARCIRE.

Cioccolato fondente 100 g

biscotti tritati

Procedimento.

Per fare questi deliziosi biscotti, mettete nel mixer il mascarpone e il burro morbido e frullate per 2 minuti ad alta velocità. Aggiungete lo zucchero e poi un  uovo alla volta,unite l’aroma e infine ,aggiungete la farina setacciata con il lievito. L’impasto sarà molto appiccicoso, fatelo riposare in frigorifero almeno 1 ora. Foderate cuna teglia d forno con la carta da forno e,con l’aiuto di due cucchiaini, prendete un po di impasto e fate di mucchietti ben distanziati tra di loro. Considerate ,che essendo un impasto molle, in cottura si allargano. Cuocete a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Nel frattempo, sciogliete a bagnomaria il cioccolato e tritate dei biscotti. Io ho usato quelli che avevo in casa. le quantità decidete voi a seconda di quanti biscotti avete ottenuto dall’impasto. Sfornate i biscotti e considerate che saranno molto molli,lasciateli freddare e poi ricoprite la loro base con il cioccolato fuso e dopo immergeteli bei biscotti tritati. Sistemateli su un vassoio con la parte di cioccolato rivolta verso l’alto e fateli asciugare. Si manterranno morbidissimi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.