BISCOTTI AL BURRO CON PISTACCHI

Questi biscotti al burro , sono una vera delizia si sciolgono in bocca . Si tratta di un impasto ricco di burro che non si secca mai. A rendere ancora più golosi questi biscotti al burro sono i pistacchi e se adorate i pistacchi come me , allora non perdetevi il rotolo di frolla con pistacchi
Il Natale si avvicina e cerchiamo sempre delle nuove idee da offrire ai nostri ospiti e questi biscotti , vi faranno fare una bella figura se poi li mettete in un sacchetto di plastica e li chiudete con un bel fiocco, allora potete anche regalarli e sono sicura che chi li riceverà apprezzerà tantissimo. Adesso vediamo cosa ci serve per fare i biscotti al burro con pistacchi.

BISCOTTI AL BURRO CON PISTACCHI
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni50 biscotti circa
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

COSA SERVE PER FARE I BISCOTTI AL BURRO

400 g farina 00
300 g burro (morbido)
130 g zucchero
60 g latte
50 g pistacchi (in granella più quelli per decorare)
100 g cioccolato fondente (sciolto a bagnomaria)
zucchero a velo (per spolverare)

Strumenti

OCCORRENTE PER FARE I BISCOTTI AL BURRO

1 Teglia
oppure1 Formina
Carta forno

Passaggi

COME FARE I BISCOTTI AL BURRO CON PISTACCHI

Per prima cosa, montate con le fruste elettriche i burro morbidissimo con lo zucchero fino a che diventa una crema, io vi consiglio queste di fruste elettriche sono validissime ma se volete potete usare anche la planetaria se non l’avete e volete farvi un bel regalo di Natale vi consiglio questa è favolosa. Torniamo ai biscotti, dopo aver montato il burro con lo zucchero, unite il latte, la granella di pistacchi e infine la farina setacciata. L’impasto sarà molto morbido e quasi appiccicoso.
Stendete l’impasto, cercate di formare un rettangolo spesso circa mezzo cm ma se vi piacciono i biscotti più alti allora anche 1 cm. Con la formina per biscotti, ricavate tanti biscotti quanti ne vengono utilizzando anche gli scarti dei ritagli. Sistemate i biscotti su una teglia da forno rivestita con carta da forno e infornate, a 180 gradi, per circa 15 minuti. Fate attenzione questo impasto tende subito a scurirsi. Sfornate e una volta freddi, passate la metà di ogni biscotto nel cioccolato fondente sciolto e spolverate con la granella di pistacchi.
PROVATE ANCHE I BISCOTTI AL BURRO CON GLASSA E RIBES I FAMOSI
CHRISTMAS BUTTER COOKIES

come conservare i biscotti al burro con pistacchi

I biscotti al burro, si conservano benissimo chiusi in una scatola oppure nei sacchetti per alimenti e si conservano per diversi giorni0

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.