ARANCIOTTI BISCOTTI MORBIDI

Aranciotti biscotti morbidi

biscotti che stanno facendo impazzire il web. Dopo i famosi limonotti, ecco che arrivano  gli aranciotti, sono biscotti morbidissimi  con pasta frolla all’arancia frullata sono golosi e  farciti con una crema all’ arancia a dir poco fantastica e senza uova e senza latte, ottimi da gustare in ogni momento della giornata. Vi consiglio di provarli e sono sicura che vi conquisteranno sin dal primo morso. Ecco gli ingredienti che servono per fare gli Aranciotti



INGREDIENTI:

250 g di farina 00

mezza arancia frullata con tutta la sua buccia possibilmente bio

100 g di burro

100 g di zucchero

1 uovo

1 cucchiaino di lievito per dolci

zucchero a velo

zucchero semolato

PER LA CREMA ALL’ARANCIA SENZA UOVA E LATTE

180 ml di succo di arancia

1 cucchiaio di fecola di patate

50 ml di acqua

80 g di zucchero

PROCEDIEMNTO;

Frullate nel mixer l’arancia con tutta la sua buccia e lo zucchero, unite poi il resto degli ingredienti. Otterrete un impasto molto molle che farete riposare in frigorifero almeno 3 ore. Nel frattempo preparate la crema all’arancia senza uova e senza latte.

Mescolate in un pentolino la fecola con lo zucchero e l’acqua, mettete sul fuoco e fate sciogliere tutto.  Unite il succo dell’arancia e mescolate sempre a fuoco lento fino a che prende una consistenza quasi gelatinosa . Togliete dal fuoco e fate freddare.

Adesso preparate gli aranciotti.

Ricoprite una placca da forno con la carta forno, Formate delle pallette con l’impasto, bagnatevi le mani se dovesse appiccicare. Ripassate gli aranciotti prima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo, sistemateli sulla teglia distanziati tra di loro. Fate una fossetta al centro di ogni palletta e metteteci dentro una piccola quantità di crema all’arancia. Fate riposare ancora 30  minuti in frigo e poi infornate, a 180 gradi, per circa 15/20 minuti. Regolatevi con vostro forno e considerate che i biscotti , una volta sfornati, risulteranno molto molli. Prenderanno la giusta consistenza una volta che si raffreddano.  Gli aranciotti, si mantengono per diversi giorni proprio perchè la crema non contiene ne uova e ne latte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.