CIAMBELLE AL LIMONE

CIAMBELLE AL LIMONE

morbidissime e golose. Se vi piacciono i dolci al limone allora dovete assolutamente provare queste meravigliose ciambelle al limone sono talmente soffici che si sciolgono in bocca ad ogni morso. A rendere ancora più buone queste ciambelle al limone,   e’ la favolosa glassa. Io adoro i dolci al limone più sono limonosi e più mi piacciono come la mia torta al limone cremosa se ancora non l’avete provata, fatelo subito è favolosa e vi consiglio di provare anche queste ciambelle sono sicura che vi conquisteranno sin dal primo morso. Adesso vediamo cosa ci serve per fare le ciambelle al limone

 

INGREDIENTI:

120 g di zucchero

1 uovo grande

40 g di olio (io di girasole)

170 g di panna  acida oppure yogurt greco

13g di succo di limone

170 g di farina 00

1 cucchiaino di lievito per dolci

1 cucchiaino di bicarbonato

la buccia di un limone grattugiata

PER LA GLASSA

zucchero a velo e succo di limone

PROCEDIMENTO:

Per fare le ciambelle al limone, versate in una ciotola la panna  acida con lo zucchero e mescolate con le fruste elettriche. Unite l’uovo, il succo di limone, la buccia grattugiata, l’olio e infine la farina con il lievito e il bicarbonato. Adesso versate l’impasto negli appositi stampi per ciambelle. Io ho usato quelli al silicone. Infornate a 180 gradi per circa 15 al massimo 20 minuti ma non di più e regolatevi con il vostro forno. Adesso preparate la glassa.

In una ciotola, mescolate lo zucchero a velo e aggiungete del succo di limone ma un pò alla volta, mescolate bene dovete ottenere una consistenza ne troppo densa e ne troppo liquida quindi vi dovete regolare a d occhio.

Una volta fredde, togliete le ciambelle dal loro stampo e immergetele nella glassa e poi sistematele su una gratella per farle asciugare e poi gustatele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.