Crespelle light al salmone

Le Crespelle light al salmone sono troppo troppo buone, io le adoro, amo il salmone e queste crepes light sono una cosa incredibile.
La ricetta è semplicissima, come potrete vedere anche la lista degli ingredienti è cortissima, si preparano in pochi minuti e piacciono a tutti, anche ai più piccoli.
Amo le ricette veloci, amo le ricette semplici e leggere come questa, amo quelle che si preparano in poco tempo perchè ho sempre meno tempo da dedicare alla cucina ultimamente, con 2 monelli che richiedono sempre la mia attenzione questa è la ricetta che fa per me.
Spesso sostituisco il salmone con prosciutto cotto, con il tonno o con gli spinaci, faccio molte versione diverse che presto vedrete qui sul blog, non perdetele!
Eccovi la ricetta delle mie Crespelle light al salmone :

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 8-10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 2 porzioni da 620 calorie l'una

Ingredienti

  • 300 g Exquisa FitLight
  • 200 g Salmone affumicato
  • spezie a piacere (prezzemolo, timo, maggiorana, pepe rosa…)
  • 4 Crepes Light

Preparazione

  1. Preparate per prima cosa le crepes light SEGUENDO QUESTA RICETTA, mentre raffreddano preparate la farcia, semplicemente dovrete frullare insieme il salmone, il formaggio Exquisa e le spezie che avete scelto. Non aggiungete sale perchè il salmone è già salato.
    Una volta ricavata la cremina dovrete dividerla in 4 parti e spalmarla su tutte e 4 le crepes, arrotolarle e adagiarle nella teglia rivestita di carta forno, cospargete la superficie con il formaggio grattugiato e infornate a 220° per 8-10 minuti o fino a quando la superficie diventa croccantina.

    *
    Se volete provare una versione diversa potrete cospargere la superficie con 5 o 6 cucchiai della mia BESCIAMELLA LIGHT, oppure con la mia BESCIAMELLA VEGAN SENZA GLUTINE E CASEINA o la particolarissima BESCIAMELLA LIGHT ALLA ZUCCA!
    Cuocetele a 200° per 10-15 minuti, il risultato sarà sempre leggero ma super super cremosissimo!
    Ed eccole pronte per essere servite, sono più che sicura che chiederanno il bis, quindi vi consiglio di prepararne di più!

Note

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.