Cappelli di primavera

I Cappelli di primavera sono deliziosi dolcetti composti da un cestino di pasta frolla ripieno di golosissima crema al latte condensato e frutta secca. Inoltre sono completati da un ulteriore biscotto uguale alla base che, posizionato sulla superficie, gli funge da cappellino. Sono anche molto coreografici, simpatici e super golosi, perfetti per una merenda con le amiche e magari accompagnati con un buon thè. Proponeteli anche come dessert dopo cena o pranzo, vi assicuro che riscuoterete un gran successone. Io ve li propongo come dolce da presentare in occasione della festa della donna dell’8 marzo … seguite il mio consiglio e provate anche voi … perfetta alternativa alla Torta mimosa!

I Cappelli di primavera sono poi molto semplici e veloci da realizzare, potete anche utilizzare le formine che desiderate creando motivi diversi, quindi utilizzate tranquillamente quelle che avete a disposizione purché abbiano una forma stondata … anche senza ricami. Allora vediamo insieme come creare questi simpatici cappellini? Quindi seguite i passaggi e create i dolcetti più golosi, delicati e profumati della primavera! Seguite anche le altre ricette QUI sul mio blog … sono molte e tutte assolutamente da provare!!!

INTANTO VI SUGGERISCO:

Chips di topinambur

Crema al latte condensato

Medaglioni e polpette di cipolle

Pizza di cavolfiore

Risotto al brie, guanciale e noci

Seguitemi anche suFacebookInstagram e Pinterest

Cappelli di primavera

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • PorzioniPer 3 basi con cappello
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per i Cappelli di primavera

… Al fine di un perfetto risultato, utilizzate sempre prodotti freschi:

300 ml panna da montare (non zuccherata)
1 bustina vanillina
q.b. arachidi

Strumenti

ANCHE GLI STRUMENTI GIUSTI SONO IMPORTANTI …

… Quindi ne suggerisco alcuni che anch’io utilizzo:

Passaggi

ALLORA … PRONTI?

Preparazione dei Cappellini di primavera

In primo luogo preparate la pasta frolla, poi dopo il suo tempo di riposo stendetela con un mattarello cercando di darle una forma rotonda. Quindi successivamente tagliate 6 cerchi con un coppa pasta del diametro di 10 cm. Dopodiché i 6 dischi utilizzateli per foderare le pareti delle formine. Poi disponetele su di una leccarda foderata con carta forno ed infornatele a 180°C per circa 15 minuti … nel frattempo preparate la crema al latte condensato: quindi trasferite la panna e la vanillina nella ciotola e cominciate a montare.

Dopo qualche secondo aggiungete il latte condensato poi continuate a montare fino a quando non si forma un composto spumoso ben solido. In seguito sfornate le formine di pasta frolla e lasciatele raffreddare. Successivamente riempite la sac a poche con la crema al latte condensato e cominciate a riempire 3 gusci di pasta frolla.

Di seguito decorate la loro superficie con le arachidi, noci e scaglie di cioccolato.

Quindi appoggiate gli altri 3 gusci sulla loro superficie come un cappello, poi spolverate con zucchero a velo e disponete su di un vassoio … riponete in frigorifero almeno 30 minuti prima di servire.

Finalmente i Cappelli di primavera sono pronti … impiattate a piacere e servite.

SPOLVERATE QUINDI UN PO’ DI ZUCCHERO A VELO … FRESCHI, PROFUMATI E TANTO BUONI!!!

Cappelli di primavera

Grazie di aver seguito questa ricetta con me, spero che vi sia piaciuta … se volete potete mandare una foto della vostra realizzazione ricetta sulla pagina del mio Gruppo di Ricette per tutti su Facebook e, perché no, anche iscrivervi …

Oppure lasciare un commento in fondo … mettere un LIKE sulla pagina di Ricette per tutti su facebook o mandare un messaggio … in ogni caso sarò molto felice di condividere con voi impressioni e curiosità.

Torna alla Home

Potrebbero interessare anche:

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.