Spaghetti al tonno

Gustosi, veloci e semplici, gli Spaghetti al tonno sono un primo piatto che spesso mi salvano il pranzo o la cena … e salveranno anche voi. Arrivate tardi per cena o per pranzo? Allora provate questa ricetta, in pochi minuti preparerete un primo tanto goloso da leccarvi i baffi!!! Basta avere una scatoletta di tonno, aglio, prezzemolo, olio e un bicchiere di vino bianco. Lessate pochi minuti la pasta che desiderate, meglio gli spaghetti, ed il gioco è fatto!

Ricetta vera protagonista, ideale anche per una spaghettata serale con gli amici, un piatto anche economico … che non guasta! Potete usare tutti i formati di pasta e creare anche varianti, aggiungendo succo di limone o acciughe, olive o capperi … insomma semplice e versatile. Io ho scelto gli spaghetti e solo tonno al naturale sfumato con vino bianco, ho aromatizzato con prezzemolo e gli Spaghetti al tonno più gustosi che avete mai mangiato sono pronti. Seguite la ricetta e realizzerete un primo di pesce vero protagonista in tutte le stagioni!!! Altre ricette con il pesce sono disponibili QUI sul mio blog … provatele!!!

INTANTO VI SUGGERISCO:

Torta al tonno

Trofie all’insalata di tonno

Fettuccine alle mazzancolle

Spaghetti alle vongole

Risotto con gamberetti alle erbe

Seguitemi anche suFacebookInstagram e Pinterest

Spaghetti al tonno
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • PorzioniPer 2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per gli Spaghetti al tonno

… Al fine di un perfetto risultato, utilizzate sempre prodotti freschi:

Strumenti

ANCHE GLI STRUMENTI GIUSTI SONO IMPORTANTI …

… Quindi ne suggerisco alcuni che anch’io utilizzo:

Passaggi

Preparazione degli Spaghetti al tonno

Per iniziare aprite le scatolette di tonno e senza scolarle sminuzzate il tonno all’interno, poi scaldate olio, prezzemolo e aglio in una padella antiaderente e quando sfrigola aggiungete il tonno con la sua acqua. Successivamente bollite la pasta in abbondante acqua, lasciate ritirare il tonno di un po’ della sua acqua quindi aggiungete il vino, lasciate sfumare, mescolate e sistemate di sale e pepe. Quindi scolate la pasta poi trasferitela in padella con il tonno, mescolate e saltate un minuto.

Finalmente gli Spaghetti al tonno sono pronti, impiattate a piacere, aggiungete prezzemolo fresco e servite … PROFUMATI, VELOCI E TANTO BUONI!!!

Spaghetti al tonno

Grazie di aver seguito questa ricetta con me, spero che vi sia piaciuta … se volete potete mandare una foto della vostra realizzazione ricetta sulla pagina del mio Gruppo di Ricette per tutti su Facebook e, perché no, anche iscrivervi …

Oppure lasciare un commento in fondo … mettere un LIKE sulla pagina di Ricette per tutti su facebook o mandare un messaggio … in ogni caso sarò molto felice di condividere con voi impressioni e curiosità.

Torna alla Home

Potrebbero interessare anche:


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.