Torta gatti

Un’altra torta di compleanno “su richiesta”: una torta gatti!

[banner size=”468X60″]

torta gatti

Non sono molto abile con il modelling ma mi sono molto divertita a inventare come fare questi gattini.

La torta è fatta con il mio solito pan di spagna senza lievito (5 uova in una teglia da 22 cm), bagnato con latte. La farcitura è una crema simil raffaello, fatta con 500 gr di mascarpone mescolati con 40 gr di latte condensato e 200 ml di panna montata e aggiunti tre cucchiai di cocco. Ho spezzettato 3/4 di confezione di wafer bianchi, lasciandoli un po’ grossi, e li ho distribuiti sulla torta. poi uno strato di farcitura, ancora un po’ di wafer e secondo strato di farcitura (la crema era una simil raffaello in questo caso simil anche alla simil visto che ho fatto un po’ di variazioni del caso – mi mancava il cioccolato bianco!- ). La torta l’ho coperta con della crema di burro e poi con della pasta di zucchero.

Il frosting verde sulla base e sopra è un frosting al philadelphia colorato. Sopra, insieme ai gattini fatti di pasta di zucchero ho aggiunto del cocco colorato di verde

Peso finale della torta kg 2.4

Direi soddisfatta del risultato: la torta gatti è stata apprezzata sia con gli occhi che con la bocca!!!

 

3 Risposte a “Torta gatti”

    1. Grazie mille! Io purtroppo questa non l’ho assaggiata ma i miei “critici” di fiducia che l’hanno mangiata mi hanno fatto i complimenti (e mia sorella è un’ottima critica, non me le manda a dire se c’è qualcosa che non va, anche perchè era per sua suocera!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.