Pasta castelmagno e salsiccia

Questa pasta castelmagno e salsiccia è risultato una pasta gustosa e saporita. La crema di castelmagno in questo caso era una crema già pronta (regalo in un cesto di natale) ma sciogliendo del formaggio nella panna si può ottenere lo stesso risultato

[banner size=”468X60″]

pasta castelmagno e salsiccia

INGREDIENTI per 2 persone

180 gr di pasta
1 cipolla rossa
1 noce di burro
150 gr di salsiccia
un cucchiaio abbondante di crema di castelmagno

PROCEDIMENTO
Per preparare la pasta calstelmagno e salsiccia cucinate la pasta in acqua salata seguendo le istruzioni di cottura del tipo di pasta scelto. Essendo una pasta con della salsiccia consiglio di usare un tipo di pasta con “le insenature” dove la salsiccia si può “incastrare”.

Mentre la pasta cuoce secondo indicazioni in contemporanea preparate in una padella il burro fuso con la cipolla tritata finemente e la salsiccia. Fate rosolare cipolla e salsiccia. Scolate la pasta un minuto prima della fine del tempo di cottura e mettete mezzo mestolo d’acqua di cottura nella padella con la cipolla e salsiccia. Fate saltare in padella la pasta con i condimentie quando la pasta è praticamente cotta unite la crema di castelmagno e termiate così la cottura.

A piacere è possibile aggiungere del pepe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.