5 cibi da evitare: peggiorano l’infiammazione del corpo

Oggi vediamo 5 cibi particolari che non dovresti mangiare perché influiscono e accentuano l’infiammazione del tuo corpo.

Tra poco ti dirò 5 tipologie di cibo che dovreste assolutamente evitare in un regime dietetico. Alimenti non salubri posso danneggiare l’organismo sul lungo termine. Quest’ultime tipologie di cibi ci fanno accumulare tessuto adiposo in eccesso, andando per di più ad infiammare determinati organi del corpo. Gli alimenti “cattivi”, infatti, sono in grado di innescare un processo infiammatorio che, a loro volta, possono far comparire problematiche come ictus, diabete, alzheimer o malattie cardiache. Ma quali sono i cibi colpevoli?

  1. Alimenti trasformati
  2. Cibi pronti
  3. Alcool
  4. Insaccati
  5. Cibi con coloranti ed esaltatori di sapidità

Tutti i prodotti trasformati ovvero quelli che sono preparati a livello industriale come snack di qualsivoglia tipo ecc… non sono alimenti da inserire neanche in quantità bassa durante la propria dieta se si vogliono raggiungere determinati obiettivi specifici fisici o di peso. Perché? Perché contribuiscono ad aumentare lo stato infiammatorio dell’organismo per via degli oli vegetali.

Anche i cibi pronti come il petto di pollo impanato, le zuppe, i sughi o il pesce pronto non sono una soluzione ottimale per un pasto sano giacché possono contenere additivi. Alcool è veleno per il corpo, non viene metabolizzato, gli insaccati, poichè contenenti un quantitativo elevato di grassi saturi che sono responsabili del colesterolo cattivo, sono anch’essi da evitare. In fondo troppo sale,  fa molto male alle ossa e troppo zucchero a livello circolatorio fa altrettanto male.

Quindi buttatevi a capofitto sul biologico e sul vegetale, senza problemi. Bevete tanta acqua, almeno 2 litri al giorno e ci vediamo al prossimo articolo.